Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Misericordia Antella, corso per “SOCCORRITORE di livello base/operatore DAE”: iscrizioni aperte

Formazione per soccorritore di livello base: anche quest’anno la  Misericordia di Antella ha organizzato un corso specifico che prenderà il via il prossimo 14 gennaio. Il corso è organizzato e svolto dallo staff della Formazione sanitaria di Misericordia Antella coordinato dal Dott. Roberto Vannini e dai referenti regionale della Confederazione delle Misericordie e conferisce la qualifica di “SOCCORRITORE di livello base/operatore DAE” ai sensi di quanto disposto dalla legge regionale n. 83 e dal successivo regolamento attuativo 46/2021.

Per accedere al percorso formativo è necessario aver compiuto sedici anni di età entro la fine del corso ed essere iscritti alla Misericordia; la certificazione ha validità di due anni e permette di svolgere servizio in qualsiasi associazione di soccorso autorizzata dalla Regione Toscana (previa conversione per ANPAS e CRI); è propedeutica al corso per soccorritori di livello avanzato.

Questa edizione si svolge dal 14 gennaio al 21 febbraio 2025 nei locali della Misericordia di Antella, per un complessivo di venticinque ore, comprensive di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. La presentazione e l’inizio sono previsti martedì 14 gennaio alle ore 21, con il benvenuto del Governatore Paolo Nencioni; i restanti incontri si terranno indicativamente nei giorni di martedì e venerdì in orario 21 – 23.30 .

Il calendario definitivo comprensivo del programma sarà redatto nei prossimi giorni. Il materiale didattico sarà disponibile su piattaforma web attiva dai primi giorni del corso. Ciascun partecipante dovrà compilare un questionario anamnestico inerente la propria idoneità fisica, conformemente alla vigente normativa regionale in materia.

Per conseguire la qualifica è indispensabile la frequenza alle lezioni (sono consentite al massimo cinque ore di assenza) ed il superamento della verifica finale (prova pratica). In occasione delle esercitazioni pratiche è consigliabile indossare un abbigliamento comodo.

Informazioni ed iscrizioni: formazione@misericordia-antella.it
Ispettore ai servizi tel. 3491836554

Segreteria tel. 0556233423/4 Responsabile formazione tel. roberto@misericordia-antella.it
ispettore@misericordia-antella.it
0556233490 (ore 11 – 13)

Torna in alto