Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Mezza squadra infortunata? Entra in campo l’allenatore! E segna pure…

I tanti aneddoti che ogni domenica ci regala il calcio Dilettanti fanno sorridere ma anche riflettere. Certamente il periodo di inattività dovuto al Covid nelle categorie minori ha inficiato assai sulla condizione fisica dei giocatori di tutte le squadre.

Ma forse il Borgo a Mozzano ha più di tutti un conto aperto con gli infortuni, se è vero che la squadra lucchese, che milita nel Girone C di Seconda Categoria, nell’ultima gara ha dovuto schierare in campo…il proprio allenatore!

E’ andata proprio così. Francesco Piercecchi è il mister-giocatore della compagine, e nei minuti finali della gara contro il San Filippo non ha resistito alla tentazione (anzi, non si è tirato indietro di fronte alla necessità) di scendere in campo per dare una mano ai suoi.






Quarantasei anni e un ottimo numero di gol in categoria, Piercecchi è subentrato mentre il Borgo era in nove uomini e sotto di due gol, riuscendo a timbrare il cartellino alla prima palla toccata. Non è la prima volta che il mister entra in campo, sorte toccata anche al suo vice, pure lui giovane e in condizione di trasferirsi senza problemi dalla panchina al rettangolo verde. Un peccato, però, che la gara col San Filippo, nonostante il suo gol, sia finita 1-2.

Il Borgo, a causa degli infortuni in quantità industriale, è ultimo nel Girone C, con soli 3 punti in 7 gare. Nella prossima partita affronterà, in uno scontro diretto per la salvezza, il Filettole. Con l’auspicio che non ci debba di nuovo rimettere lo zampino… il mister.






Torna in alto