Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lutto ad Antella: se n’è andato Emidio di Carmine, padre dell’ex viola Samuel

Era al bar con gli amici dell’Antella. Poi, in serata, un malore fatale se l’è portato via. Se n’è andato Emidio Di Carmine, volto molto conosciuto nel ripolese e non solo, 71 anni compiuti lo scorso 8 marzo.

Emidio era il padre del noto giocatore ex Fiorentina Samuel, cresciuto nella scuola calcio dell’Antella, oggi al Perugia. La comunità antellese è rimasta sconvolta dal drammatico evento: anche il sindaco Casini ha voluto porgere le proprie condoglianze alla moglie di Emidio, Jenny. La società antellese sui canali social si è stretta alla famiglia “per l’improvvisa scomparsa di Emidio, padre del nostro ex giocatore e sostenitore immancabile dei nostri colori che avevano visto gli inizi calcistici del proprio figlio”.

Peraltro, anche Emidio Di Carmine era stato un signor giocatore negli anni Settanta. Laziale, originario di Amatrice, aveva esordito con la maglia del Cagliari il 26 novembre 1972 a Torino contro la Juventus. Una partita sentitissima per la formazione isolana che solo due anni prima aveva conquistato lo Scudetto: Di Carmine subentrò tra l’altro a Gigi Riva in attacco. Una carriera che lo ha visto poi protagonista con le maglie di Acireale, Livorno, Rieti, Torres e Acireale, in Serie C.

Anche il Perugia ha immediatamente espresso un messaggio di cordoglio per Samuel e la famiglia:  “Il presidente Santopadre e tutto l’AC Perugia Calcio si uniscono al dolore della famiglia Di Carmine per l’improvvisa scomparsa di Emidio, padre di Samuel. A Samuel e alla sua famiglia un grande abbraccio e le più sentite condoglianze”.

I funerali di Emidio Di Carmine si terranno domani, mercoledì 22 marzo, alle ore 10 nella Pieve di Antella.

Alla vedova Jenny e ai figli Samuel, Emiliano, Diletta ed Elena vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la testata DCF.






Torna in alto