Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’Impruneta si muove contro la violenza sulle donne

L’impruneta si muove contro la violenza sulle donne con simboli preziosi, un drappo e una proiezione.

 






Oggi è il 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, una data che dovrebbe essere valida ogni giorno, ogni ora, ogni istante.
Eppure siamo nel 2022 e leggiamo sul lungo drappo rosso sulla facciata del nostro comune un numero: 79 , che sta ad indicare le vittime di femminicidio nell’anno in corso, aggiornato a qualche settimana fa.






 

È sempre bello quando un paese si muove per una giustissima causa e l’Impruneta ha organizzato due eventi che adesso vi racconto.

Sabato 26 Novembre alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della panchina rossa situata in Barazzina e nel pomeriggio, dalle ore 15.00 verrà installata una panchina rossa nel Parco del Sant’Antonio (Ninfeo della Filomena), evento organizzato dal Rione del Sant’Antonio col patrocinio comunale per valorizzare l’area e per sostenere questa lotta.

Ovviamente tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste due inaugurazioni simboliche di un’importanza degna di nota.

Inoltre, Martedì 21 Novembre alle ore 21.00 alla Casa del Popolo d’Impruneta è prevista la proiezione del film “La vita che verrà”. La pellicola verrà trasmessa all’interno del cineforum grazie all’organizzazione di Lara Fabbrizzi.






L’Impruneta si muove contro la violenza sulle donne e si ringrazia lo SPI CGIL di Impruneta, la Casa del Popolo di Impruneta, l’ANPI sez. Impruneta, l’Auser, l’Amministrazione comunale e Lara Fabbrizzi per essersi adoperati all’organizzazione di questi eventi.

Torna in alto