Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Lebowski, ko e nervi tesi: sconfitta in 9 contro 11 col Montelupo

Altro ko pesante per il Lebowski che, dopo la prova sfortunata in quel di Rufina, deve concedere la posta piena anche al Montelupo di Lucchesi. Al “Nesi” di Tavarnuzze passano gli amaranto che si regalano l’aggancio in classifica proprio ai danni dei grigioneri padroni di casa, a 27 punti: sesto posto.

La gara in casa grigionera vede subito i locali pimpanti, ma le azioni costruite dai ragazzi di Gori non sono corredate dalla mira sufficiente per battere un attento Lensi. Due errori in particolare di Del Pela che sotto porta non mette la giusta cattiveria per timbrare il cartellino. C’è una chance anche per Mazzoni che però non concretizza. Il Montelupo tira un sospiro di sollievo e poco dopo la mezzora passa in vantaggio: l’azione comincia addirittura dal portiere ospite, che anticipa in uscita un avversario, poi è bravo Cerboni a far partire un gran contropiede. Il pallone giunge velocemente sul lato sinistro, dove Granato è bravissimo a crossare in mezzo per l’accorrente Bianchini che ringrazia e deposita volentieri in rete lo zero a uno con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Lebowski alza la pressione: mister Gori getta nella mischia Berlincioni, Masini e l’immancabile Celentano. Alla collezione di occasioni da gol grigionere si aggiunge un palo, ma il fortino amaranto non crolla. E ai locali saltano i nervi: Rosi viene cacciato per un fallo da dietro su Anedda, nel finale è da cartellino rosso anche Cubillos che interrompe un contropiede di Leoncini lanciato a rete. Fallo da ultimo uomo, come si diceva una volta: espulso pure lui. Il Lebowski è generoso pure in nove e ci mette l’anima per raggiungere il pari anche attraverso le palle inattive, ma senza successo. Nel recupero il raddoppio ospite: merito di Gueye che parte in contropiede e stavolta non trova ostacoli sulla sua strada. Zero a due.

IL TABELLINO

LEBOWSKI: Galluzzo, Paoli (75′ Celentano), Magnelli, Ciabatti, Geri (72′ Masini), Rosi, Calbi, Pagni (67′ Berlincioni), Mazzoni, Cubillos, Del Pela. A disp.: Pagani, Sammicheli, Frutti, Biffoli, Lapis, Tucci. All.: Gori.

MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato, Bianchini, Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Cerboni (54′ Leoncini), Anedda (88′ Gueye), Ndaw, Garunja (75′ Brogi). A disp.: Consani, Seghetti, Beconcini, Gori, Bruno, Potogu. All.: Andrea Lucchesi.

ARBITRO: D’Orta sez. Pisa, coad. da Puccini di Pontedera e Pellegrini di Prato.

RETI: 33′ Bianchini, 94′ Gueye.

NOTE: ammoniti Lensi, Cupo, Bianchini, Galluzzo e Calbi. Espulsi Rosi e Cubillos.







Torna in alto