Il CRC Antella festeggia la Liberazione dal nazifascismo e gli 80 anni dalla fine di quell’incubo che fu dittatura, oppressione e deportazione, guerra persino civile. Come sappiamo la liberazione di Firenze avvenne l’11 agosto del 1944 con il ruolo decisivo dalla Brigata Sinigaglia che aveva la propria sede sulla colline ripolesi di Fontesanta mentre il 25 Aprile 1945, 80 anni fa esatti, venne liberata Milano e fu la data presa a futura memoria quale festività nazionale.
Il CRC Antella, come ogni anno, invita al ricordo e alla riflessione : venerdì 25 Aprile, alle ore 17:00, si terrà l’evento “Indignatevi: libertà, uguaglianza, fraternità”, un viaggio di suoni, canzoni e parole attraverso i diritti sanciti dalla Costituzione e della dichiarazione dei diritti dell’uomo. Con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, assieme alla sezione ANPI “Pietro Ferruzzi” di Bagno a Ripoli, la partecipazione è gratuita.
Sul palco saliranno Sandra Amicucci voce narrante, Duccio Bianchi con chitarra classica e cori, Donatella Elisacci con voce e chitarra acustica, Luca Rigutini con percussioni, Daniele Torrini voce narrante e Cristian Bertin voce narrante.