Dal proprio seguitissimo profilo Instagram, Leonardo Pieraccioni annuncia l’inizio delle riprese del suo nuovo film, nelle sale cinema da gennaio 2024, a due anni di distanza da “Il sesso degli angeli” (uscito nel 2022).
“Ieri sono iniziate le riprese del mio film nuovo: PARE PARECCHIO PARIGI”, ha riportato il Pieraccioni destando una reazione a catena di like, messaggi, commenti…e attesa, come s’attende ad ogni nuova uscita qualcosa che difficilmente deluderà.
“E’ la storia del desiderio, ormai rimpianto, che ha un vecchio e malatissimo padre (Nino Frassica) di non aver mai fatto un viaggio a Parigi con i figli (Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e me medesimo).A questo babbo è super vietato di allontanarsi troppo dall’ospedale ed ecco che allora i tre fratelli che col padre hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, fingeranno comunque quel viaggio con lui da Firenze a Parigi a bordo di un camper, che però non uscirà mai dai confini di un maneggio di cavalli!
Insomma: se non si può andare a Parigi, Parigi può venire da noi! Dopotutto anche se fai il giro del mondo ritorni sempre nel solito punto, no?
Svelato, dallo stesso regista e attore, anche il cast nei suoi ruoli principali: l’intramontabile Nino Frassica, insieme a Chiara Francini e Giulia Bevilacqua. Il film sarà al cinema a Gennaio 2024 e come spiega il Pieraccioni:
“Questa storia e’ liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono davvero col padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Viaggiarono dieci ore non uscendo quasi mai dal loro podere. Il film sarà dedicato a loro. Ed a tutti i sognatori.
Noi l’aspettiamo al Circolo Ricreativo Culturale di Antella dove da anni, ormai, compare davanti alla platea per presentare i suoi film!