La Rondinella Marzocco ha ufficializzato il nuovo mister che guiderà le sorti tecnico-tattiche della squadra fiorentina nella stagione prossima. Sicuramente dobbiamo definirla una post-season di cambiamenti: tra questi l’inaugurazione del nuovo centro sportivo “Don Vittorio” in via Detti, zona Ponte a Greve e l’interruzione dei rapporti con il mister Alessandro Francini, dopo 6 anni (passato poi all’Antella). Infine, notizia di poche ore fa, la scelta del nuovo tecnico: sarà Enrico Gutili, classe 1969, patentino Uefa A ed ex calciatore professionista di ruolo difensore.
Gutili ha debuttato in serie C a 16 anni nel Prato. Nella sua carriera da giocatore ha militato anche nella Pistoiese, nell’Alessandria, nella Carrarese, nel Mantova, nello Spezia, nel Grosseto e nel Montevarchi. Da allenatore ha guidato in serie D lo Scandicci e in Eccellenza Sestese e Pontebuggianese.
“Sono orgoglioso di allenare la Rondinella” – ha detto Gutili – “il progetto è ambizioso e l’obiettivo è quello di portare questa società il più in alto possibile.”