Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Rondinella c’è: poker nell’anticipo, è vetta!






Serviva una prova di forza nel momento in cui la pressione si faceva maggiore, e la Rondinella non è mancata all’appuntamento. Anzi, ha sbloccato la gara e poi ci ha preso gusto, arrotondando volentieri il punteggio. E al triplice fischio ha potuto esultare eccome, la squadra biancorossa di mister Francini, che trascorrerà un meraviglioso sabato sera da capolista in Promozione, dopo il rotondo 4-1 sul Galluzzo.

Un successo deluxe dei biancorossi che passano in vantaggio dopo nemmeno dieci minuti. Fallo su Amoddio in piena area di rigore gialloblù, rigore per gli ospiti. Dal dischetto va l’ex Grassina Renna che castiga freddamente Luconi. I locali provano a rimetterla in piedi affidandosi alle iniziative di Marrani e Tanini, ma la Rondine non ha pietà e colpisce col solito cinismo al 18′: contropiede rapidissimo di Amoddio che offre un cioccolatino a Renna. Due a zero, doppietta personale per l’attaccante che nell’occasione si toglie anche lo sfizio di saltare secco il portiere di casa. Il Galluzzo, che vive un drammatico momento di classifica, ha un moto d’orgoglio e due minuti dopo potrebbe riaprirla: Maresca infatti colpisce di mano senza accorgersene nella propria area e l’arbitro assegna un rigore ai gialloblù. Calcia Marrani, para Pecorai, bravissimo a tuffarsi dalla parte giusta e preservare il doppio vantaggio. Solo per cinque minuti, però, perchè Marrani può rifarsi al 25′ castigando stavolta i biancorossi su un disimpegno errato della difesa di Francini. Si va all’intervallo sull’1-2.

Nella ripresa la girandola di cambi non crea particolari squilibri, anche perchè la differenza la fa chi è già in campo. Tipo Amoddio, migliore in campo per distacco, che arriva prima di tutti su un cross di Barletti e fa 3-1 chiudendo sostanzialmente la contesa. Poi lo stesso Barletti (lui sì, subentrato ad inizio ripresa) concretizza al meglio un contropiede di Cragno e si toglie la soddisfazione di timbrare il poker. Una Rondine da applausi conduce in porto i tre punti soffrendo pochissimo e adesso si prepara ad una domenica da spettatrice interessata. Cosa guarderanno i biancorossi? Montespertoli-Calenzano o Lanciotto-Dicomano? Per adesso la squadra di Francini ha raggiunto proprio il Montespertoli in vetta con 28 punti, col Dicomano a -1.

IL TABELLINO

GALLUZZO: Luconi, Burgassi, Ammannati (63’ Pucci), Mbye, Raganati, Segoni, Gianchecchi (68′ Metafonti- 90’ Romeni), Thiam, Marrani, Tanini, Toccafondi (82’ Fani). All. Secci

RONDINELLA: Pecorai, Pucci, Amoddio (82’ Santini), Marchi (Dal 73’ Delli Navelli), Marini, Ferrmaca (61’ Pecci), Renna, Rosi, Cragno, Maresca (87’ Martorana), Enea (58’ Barletti) . All. Francini.

ARBITRO: Tommaso Bulletti di Pistoia, coad. da Marco Argiolas di Pisa e Fallou Loum di Carrara.

RETI: 7’ (R) e 18′ Renna, 25’ Marrani, 68’ Amoddio, 73’ Barletti 

NOTE: al 20’ Pecorai para un rigore a Marrani 












Torna in alto