Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

“La prima promozione non si scorda mai”: il Bibe1964 vola in 2° Categoria, è un traguardo storico!

Un risultato storico in quanto mai raggiunto prima. 
Per il Bibe1964, compagine arancio-nera, oggi è il post-sbornia da vittoria: ieri pomeriggio, sabato 27 Aprile, ha celebrato sul campo un trionfo che è valso la promozione in Seconda Categoria. Dopo gli anni sofferti nei fanghi calcistici del sabato, ecco una meritata vetta scalata piano piano, fino a godere del vento puro della cima e di una bandierina piantata con gusto. 

Ieri, sul campo casalingo delle Due Strade, la squadra di mister Simone Giuliani doveva vincere…ed ha vinto: contro “La Lanterna”, già sicura del primato del girone A di Terza Categoria fiorentina, i locali si sono assicurati i tre punti ed hanno messo in forbice il terzo posto. Un secondo posizionamento garantito che significa diretta scalata in Seconda: eroi di giornata sono stati bomber Nuti, per lui una doppietta dagli 11 metri e il n.1 Romagnoli che, invece, ha disinnescato un rigore, salvando il vantaggio. 

Il Bibe1964 conclude l’anno a 75 punti, contro i 78 de La Lanterna e i 64 dei terzi arrivati, il Capraia. Un pò di numeri, che attestano la stagione storica: 100 gol tondi tondi segnati e miglior attacco del girone, con ben 63 reti messe a referto dal tridente offensivo Nuti, Stefani e Saponetto e 21 gol a testa dei primi due; 34 subiti e una super differenza reti di 66 gol, la seconda migliore del campionato. Complimenti al mister, al Direttore Sportivo Simone Bartoli che ha costruito la squadra e a tutta la rosa, tra i quali annoveriamo vecchie conoscenze dell’Atletico Calcio Impruneta (Giotti, Grifoni, Galanti e, appunto, il DS).

Dopo le partecipazioni ai playoff delle scorse annate, la stagione 24-25 segnerà una nuova importante tappa della storia giovanissima del Bibe1964, nato da una costola del Porta Romana per dar vita ad un progetto di sport che fosse socialità, voglia di stare insieme e divertimento. Ma, si sa, nessuno gioca senza l’ambizione di vincere e conquistare nuove mete.

Torna in alto