Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La partita di calcio diventa “green”, fari a Led per i campi sportivi di Bagno a Ripoli e Ponte a Niccheri






La partita di calcio diventa ecologica a Bagno a Ripoli. Gli impianti sportivi comunali di Bagno a Ripoli e di Ponte a Niccheri saranno dotati di una nuova illuminazione “green” e sostenibile.
Sui rettangoli da gioco principali è in fase di completamento la sostituzione dei vecchi fari illuminanti con nuovi corpi a Led, che consentiranno di tagliare i consumi energetici del 50% e di dimezzare di conseguenza i costi in bolletta. Oltre a rendere gli impianti conformi alle indicazioni del Coni emanate in materia di illuminamento artificiale consigliato per attività sportive.

Le nuove luci a Led sono state installate grazie a un finanziamento di circa 60mila euro: la metà delle risorse è stata messa a disposizione del Comune che si è aggiudicato un bando della Regione Toscana per l’efficientamento energetico, l’altra metà è stata finanziata dalle società sportive che gestiscono gli impianti sportivi, l’Acd Bagno a Ripoli e l’Asd Belmonte.

“Dopo la viabilità comunale illuminata interamente a Led, le palestre, il municipio e l’impianto di Marina di Candeli – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore all’ambiente Enrico Minelli – adesso tocca ai due campi sportivi di Ponte a Niccheri e Bagno a Ripoli ‘fare gol’ al consumo energetico. I benefici sono doppi: per l’ambiente e per le casse comunali”.






Torna in alto