Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La partita dell’anno: la Ludus vince 5-4 col Cubino, ma è costretta ai playout






Verdetto agrodolce in Prima Categoria. Nel Girone D, quello a maggioranza DCF, la Ludus di Poggiali vince quella che probabilmente è la partita più bella dell’anno, ma non riesce ad ottenere la salvezza diretta. Colpa della differenza reti, che inchioda i gialloverdi di Quintole e favorisce altri gialloverdi, quelli della Sancascianese, che possono quindi festeggiare la permanenza in categoria. Per la Ludus quindi la vittoria col Cubino è spettacolare ma non salvifica: eppure arrivano nove gol e tanto spettacolo.

Il Cubino non ha più niente da chiedere al campionato: matematicamente quinto e fuori dai playoff, però, il team di Bonciani non regala proprio niente e anzi contribuisce a rendere spettacolare il match di Quintole. Ludus avanti al 6′ con Bini che si fa trovare pronto per battere Cosentino approfittando di un rimpallo favorevole. Il Cubino perviene al pari all’11’ con Tofanari su rigore, ma viene travolto dall’ondata gialloverde che porta al 2-1 e al 3-1 firmato Malenotti e dal perfetto tiro di Galeotti a incrociare. Ma le cose per la Ludus si complicano al 33′, quando Franceschini travolge un attaccante ospite fuori area e rimedia il rosso diretto, lasciando quindi i suoi in dieci. Al suo posto entra quindi Rita. E il Cubino ne approfitta: al 36′ Tofanari accorcia su rigore, poi si scatena Straccali che segna una doppietta in quattro minuti attorno allo scadere della prima frazione. Clamoroso: 3-4, partita completamente ribaltata.

Ma nella ripresa esce fuori l’orgoglio della Ludus. I gialloverdi regalano spettacolo e tanto cuore: Grazzini al 55′ mette dentro la rete del pari sfruttando nel migliore dei modi un bel cross. Poi al 66′ Malenotti incastona il pallone in rete da fuori area con un bel tiro di controbalzo che vale il definitivo 5-4. Sorpasso clamoroso della Ludus che alla fine si prende i tre punti nonostante l’inferiorità numerica. Un miracolo dei gialloverdi che devono però apprendere della contemporanea sconfitta dei rivali del Fiesole a San Casciano. Visto l’arrivo a pari merito con la Sanca, la Ludus viene costretta al playout col Belmonte. Appuntamento fissato per domenica prossima a Ponte a Niccheri, poi retour-match a Quintole.

IL TABELLINO 

LUDUS: Franceschini, Balloni, Pratesi, Mattolini, Bargagni, Galeotti, Malenotti, Cassigoli, Bini, Grazzini, Guidotti. A disp.: Rita, Ottanelli, Guerrini, Franchini, Fani, Schiavotti, Mazzoncini, Giannetto, Traversi. All.: Jonathan Poggiali.

CUBINO: Cosentino, Pampaloni, Pelhuri, Straccali, Salvarezza, Ulivi, Cantini, Tacchi, Tofanari, Marzoli, Tonoli. A disp.: Cappuccioni, Gelli, Ruggiero, Lami, Schenone. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: 6′ Bini, 11′ rig. e 36′ rig. Tofanari, 15′ e 66′ Malenotti, 19′ Galeotti, 42′ e 46′ pt. Straccali, 55′ Grazzini.












Torna in alto