Moise Kean, acquisto fin qui più importante della Fiorentina di Palladino ed ex attaccante della Juventus, è già finito nella sua prima shitstorm da giocatore viola. Gli sono bastati pochi giorni per entrare in quell’altalena, più simile ad una centrifuga, di critiche inutili alimentate da titoloni a favore del pubblico social che non disdegna commenti acidi e cinici.
A metterlo nel mirino web proprio la sua mancanza di mira, degna di una shitstorm gratuita: durante la presentazione di Moise Kean al Viola Park, infatti, il giocatore italiano ha mancato il bersaglio allestito sul manto verde per far divertire anche giovanissimi calciatori…e mentre i più piccoli andavano vicino al centro, l’ex Juve ha toppato piuttosto nettamente i suoi tiri. Un video che è stato diffuso con titoli quali “presentazione disastro di Kean” oppure “Non benissimo Kean“. Lo stesso filmato, invece, è stato pubblicato anche dall’account ufficiale della Fiorentina con il seguente commento: “I campioni sono così: guerrieri in campo, leali con i bambini”.
Insomma, la Fiorentina, per placare cattiveria e polemiche alimentate dalla stampa, ha dovuto sottolineare che il neo bomber viola aveva volontariamente deciso di non imporsi sui più piccoli nella giocosa sfida. Al di là dell’assurdità della polemica e dell’inutilità di mettere al centro del dibattito due tiri sbagliati durante la preparazione (fossero stati anche calciati così involontariamente), Moise Kean ha cercato di farsi scivolare addosso le critiche ma…
Evidentemente non le ha digerite proprio benissimo, tanto che alla prima occasione ha tirato la frecciatina ai suoi detrattori: nei tiri di allenamento, doppio gol all’incrocio e destro vincente al volo. Con tanto di video pubblicato sulle storie instagram e testo: “La mira, quella che conta…”.