Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La forza delle dragonesse a Bagno a Ripoli: sala gremita per la LILT!

Venerdì scorso, 18 ottobre, la Sala Ruah di Bagno a Ripoli si è tinta di rosa e si è riempita di passione, dedizione, condivisione. In una parola: rinascita. Quella vissuta dalle Florence Dragon Lady di LILT, la Lega Italiana Lotta contro i tumori: donne, anzi dragonesse, operate di tumore al seno, già vincenti contro la malattia e riunite in una squadra che promuove attività – remano sulla dragon boat, per esempio – e iniziative. L’ultima riguarda l’aperitivo in rosa a Bagno a Ripoli, organizzato da Claudia Parrucci e dalle altre dragonesse. 

Una sera ricca di emozione, come di consueto, che ha messo a tavola 150 persone con la partecipazione del presidente LILT Dott. Alexander Peirano e delle Istituzioni, tra cui il sindaco ripolese Francesco Pignotti, le assessore di Bagno a Ripoli Sandra Baragli e Paola Nocentini, le consigliere Katia Bruzzese e Francesca Cellini, quest’ultima tra le sostenitrici dell’evento anche nello scorso mandato in qualità di assessora. Infine ha partecipato anche l’ex sindaco e consigliere per il Comune di Firenze Francesco Casini. 

La serata, intitolata “Una gentilezza per la Lilt”, è stata organizzata in occasione di Ottobre Rosa, il mese internazionalmente dedicato alla sensibilizzazione per la prevenzione oncologica ed i proventi raccolti finanzieranno le attività di ricerca e prevenzione portate avanti dalla LILT. Una serata che, inoltre, ha sottolineato l’importanza della partecipazione e della condivisione. 

Torna in alto