Le prime due sagre organizzate dai Rioni imprunetini sono state fatte… Adesso è il turno del Rione delle Fornaci che sta scaldando i motori, anzi, i forni perché la Festa della Pizza è in arrivo!
La terza sagra d’Impruneta è timbrata dal Rione rosso. Rosso, come il colore della passione, del fuoco e della salsa di pomodoro che si mette sopra la pizza.
Dunque, la Festa della Pizza è in arrivo per davvero, dopo lo stop forzato anche i rionali fornacini non vedono l’ora di riaccendere i loro forni, d’impastare, di sfornare e di brindare in sacrosanta allegria.Allora, bando alle ciance, non prendete troppi impegni per i prossimi due weekend di Giugno perché il Rione delle Fornaci vi aspetta nella sede in via delle Fornaci, appunto. Tale Rione, tale via.
La sagra inizierà Giovedì 9 Giugno e il sipario fornacino si aprirà con una grande festa per gli studenti. Hanno infatti organizzato una pizzata prima degli esami; direi che è praticamente impossibile rinunciare ad una bella pizza per festeggiare la fine della scuola, non credete? Venerdì 10, dalle 21.30 ci sarà ad intrattenerci il Dj set, Sabato 11 dopo cena canteranno i “Francis Jupiter” e Domenica 12 a pranzo ci sarà l’ormai storica Motocavalcata (clicca QUI per saperne di più) mentre la sera sul palco salirà la band “Outer Space”.
Non è mica finita qua eh… La Festa della Pizza torna anche il fine settimana dopo!
Giovedì 16 Giugno il Rione delle Fornaci ha organizzato il “cinema all’aperto”, una perfetta serata da pop corn e film, la proiezione inizierà alle ore 21.30. Venerdì 17 porta sfiga lo so, ma lo sapete come si combatte la sfortuna? Ballando! Dove? Alla Festa della Pizza che dopo cena ci farà dimenticare le sfighe varie ed eventuali con un Dj set anni 70-90! Sabato 18 troverete sul palco il gruppo “Trettempi Folk” che suonerà, canterà e ci farà ballare danze italiane e straniere. Domenica 19 ci sarà il “Sarà Banda Music Show” come serata di chiusura e se volete iscrivervi per partecipare e salire sul palco, dovrete recarvi al bar rionale.
Bene, il programma ve l’ho raccontato, le date ve le siete segnate, dico bene?
La Festa della Pizza del Rione delle Fornaci è in arrivo, ci tengo anche a precisare che oltre alle tantissime pizze, il menù sarà ampio e per tutti i gusti, non mancheranno gli aperitivi, le birre, bella gente e tanti sorrisi!
Come nelle altre sagre, anche qui l’ingresso è libero e ricordatevi sempre che chi non mangia una pizza in compagnia… O è un ladro, o una spia!