Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La “Festa della Birra” del Rione del Sant’Antonio!

Siamo arrivati all’Estate; l’aria è calda, al sole si cuoce e tutti ricerchiamo un angolino di fresco. Dove trovarlo? La sera, su uno dei due monti del paesello. Più precisamente alla “Festa della Birra” del Rione del Sant’Antonio!

Ultima sagra a chiusura del circuito dedicato alle feste rionali, è proprio quella organizzata dal Rione bianco che come specialità ha appunto la birra ma non solo da bere, infatti dovete per forza provare il “menù a tutta birra” che comprende: pasta con birra, salsiccia e radicchio, salsicce nelle birra con patate e la deliziosa torta alla Guinness. Ogni sera potrete fare aperitivo e cenare lì, circondati dal verde del Parco del Sant’Antonio d’Impruneta.

Il menù pensato dal Rione del Sant’Antonio accontenta tutti. Ci sono antipasti di più tipi. Primi gustosissimi, lampredotto, panini vegetariani e non, carne sulla brace come ad esempio lo stinco di maiale e tanti dolci fatti in casa.

Adesso vi racconto il programma di queste serate estive pensato dai rionali bianchi per intrattenere tutti coloro che avranno voglia di gustarsi del buon cibo, l’arietta frescolina della sera, una serata in compagnia e buona musica.

La “Festa della Birra” del Rione del Sant’Antonio inizia Giovedì 22 Giugno con la cover band dei Led Zeppelin, serata imperdibile per gli amanti del rock! Venerdì 23 Giugno invece, oltre alla cena potrete godere della musica dal vivo del “Gatto” e Aiuz Dj.

Sabato 24 sul palco suoneranno e canteranno gli “Sticameloparde” e Domenica 25, a chiusura del primo fine settimana, ci saranno i “BBQ”.

Il sipario della Festa della Birra si riapre il weekend successivo, Giovedì 29 Giugno con la musica dei “Crawlspace” e DJ Poli. Venerdì 30, oltre alla solita cena ci sarà anche Riccardo Ricci, aka Motomacellaio (in foto) col suo food truck per far ballare le vostre papille gustative coi suoi panini spettacolari e sul palco ci sarà Stefano Gori col suo sax e a seguire Aiuz Dj. Sabato 1 Luglio allieterà la serata il gruppo “Anime in plexiglass” e Domenica 2 Luglio, per concludere la sagra, suoneranno sul palco del Rione del Sant’Antonio i “Parvenza”.






Dunque cari compaesani e non, questo è il programma. Domani inizia la “Festa della Birra” del Rione del Sant’Antonio, segnatevi le date! Mi raccomando, ricordatevi sempre che anche in questo caso, tutte le persone che organizzano queste sagre sono volontari.

Un sorriso è sempre ben accetto e la partecipazione altrettanto!
È l’ultima sagra dei quattro rioni imprunetini, poi c’è lo stop estivo e dopo… Eh, dopo c’è il nostro rullo di tamburi dell’anima preferito.
Buona “Festa della Birra” a tutti, il Rione del Sant’Antonio vi aspetta!

Torna in alto