Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La Domenica dei Dilettanti: ok Figline e Sestese, pari Grassina, ko Lebowski

 

Nella Domenica dei Dilettanti ride ancora il Figline. La capolista continua a macinare punti: comodo 2-0 al Firenze Ovest, mantenuta la vetta nel Girone B di Eccellenza. Tengono il passo le inseguitrici Castiglionese (nettissimo 3-0 in casa della Rondinella) e Colligiana (2-1 al Mazzola). In zona playoff si confermano al quarto posto in coabitazione il Signa (2-1 alla Chiantigiana), il Pontassieve (2-0 al Foiano) e la Zenith (reti bianche col Porta Romana). In zona salvezza può quindi sorridere il team arancionero di casa alle Due Strade, dal momento che ha guadagnato un altro punticino sulla Chiantigiana (+4 ora). Barcolla ancora la Fortis Juventus: solo 1-1 con la Lastrigiana. Gran colpo esterno della Sinalunghese che con un netto 3-0 espugna il campo del Prato 2000.

Capitolo Promozione. L’attesissimo scontro diretto fra Lanciotto e Rufina finisce 1-1. Nulla cambia in vetta anche perché il Grassina si butta via contro l’Affrico, passando dal 2-0 al 2-2 e rimanendo dietro ai cugini biancocelesti dell’Antella. Classifica: Rufina 34, Lanciotto 33, Antella e Affrico 31, Grassina 29. Dietro i rossoverdi si muove il Montelupo che espugna il campo del Lebowski con un netto 2-0 e lo aggancia a quota 27. Rimonta vincente del San Piero a Sieve contro la Rignanese in zona salvezza: i mugellani, con la vittoria per 2-1, salgono a quota 20, a un solo punto dai biancoverdi.






In Prima Categoria, nel Girone D arrivano solo conferme. La Sestese non sbaglia marcia e vince 2-1 col Castello, osservando pi comoda lo scontro fra Sancascianese e Barberino: vincono gli ospiti con un netto 3-1, e mantengono quindi il secondo posto solitario a -4 dalla vetta. Sul gradino più basso del podio ecco invece il solito Cerbaia: 4-1 senza appello all’Isolotto, i biancocelesti sono fra i più in forma del girone. Novoli e Malmantile si ritrovano, battendo rispettivamente 4-2 la Gallianese e 2-1 il Banti Barberino. Bene anche il Casellina che supera 2-1 il Doccia, mentre lo Sporting Arno centra un gran colpo salvezza espugnando di misura il fortino della Ginestra. Divertente 3-3 fra Legnaia e Settimello.

Nel Girone E invece piovono sorprese: il Fiesole non va oltre l’1-1 casalingo con l’Ambra, ma l’Incisa, la più vicina inseguitrice, non ne approfitta e anzi perde in casa contro il Capolona Quarata. Sospirone di sollievo per la capolista biancoverde che rimane prima a +4: seconde, a 40 punti, Incisa e Bibbiena (che fa invece il suo dovere contro il Pergine). A grandi passi si avvicina la Settignanese che passa 3-1 sul campo del Pestello e ora è quarta a 38. C’è anche il Galluzzo, ora quinto dopo la vittoria di misura sul Chianti Nord. Bella gara infine fra Cubino e Belmonte: 2-2.

 

Torna in alto