Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: cade il Montespertoli, bene Affrico e Fiesole, rimonta Lebowski






Terminata la regular season di Eccellenza, è il momento di playoff e playout. Nella corsa alla Serie D da sottolineare il successo della Fortis (contro la Sinalunghese) e del Terranuova (2-1 ai supplementari contro il Pontassieve): saranno loro due a sfidarsi nella finale regionale per il Girone C, quello che coinvolge le fiorentine.

In Promozione il match clou è Montelupo-Montespertoli: dopo sei mesi crolla l’imbattibilità della capolista gialloverde. Vince infatti il Montelupo per 2-1 ed è sicuramente il risultato più sorprendente dell’intera Domenica dei Dilettanti. La capolista ora è a +7 sulle inseguitrici che non approfittano dello stop: la Rufina perde a Rignano, il Luco raccoglie solo un punticino dal match interno con la Gallianese. Resta a 35 la Rondinella, visto che il match con la Sestese è interrotto per pioggia. Gode eccome il Lebowski, invece, corsaro sul campo del Galluzzo in rimonta. I gialloblù già retrocessi vanno in vantaggio con Toccafondi ma vengono ripresi dalla doppietta del solito Calbi: zona playoff ora più vicina per i grigioneri.

In Prima Categoria è un turno pazzo. La Sancascianese, sotto 1-3, vince 4-3 sul campo del Cubino riaprendo il discorso salvezza. Una vittoria strepitosa per i gialloverdi anche perchè le dirette concorrenti non accelerano. Il fanalino di coda Grevigiana perde malamente con l’Affrico che rimane secondo a -2 dal Fiesole capolista ed esagerato nel match col San Godenzo, finito 5-1. Male, malissimo la Settignanese che ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare; i rossoneri perdono anche col Cerbaia che ringrazia e si issa al quarto posto solitario a -1 proprio dai rossoneri, ormai ex dominatori del campionato. Torna finalmente a sorridere il Chianti Nord che sbanca per due a uno il campo di Legnaia. Sconfitta per 3-1 del Belmonte a Barberino.

In Seconda Categoria ride eccome la Casolese, che con la vittoria di oggi ad Asciano è matematicamente promossa in Prima. Niente da fare per il San Polo che raccoglie solo un pareggio a Staggia e ora ha il fiato sul collo del Radicondoli, a meno due punti in classifica.












Torna in alto