Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Ancora ribaltoni in Serie D: il San Donato crolla in casa, Poggibonsi ora a -2






La dai per finita e all’improvviso ti regala un altro scossone da non crederci.

D come Disarmante. Il girone toscano di Serie D va ogni volta contro i pronostici. E se un pezzetto di campionato pareva ormai in tasca del San Donato, adesso la capolista fa mescolare di nuovo le carte perdendo clamorosamente in casa contro la Pianese. I bianconeri ospiti sono tutt’altro che morbidi nell’approccio e si aggrappano ad uno strepitoso Lepri che regala un gol per tempo. Poche le azioni degne di note della capolista che crea solo con Russo, neutralizzato dal portiere senese. Non sbaglia invece Lepri che alla mezzora timbra il cartellino con un bel diagonale che batte Cardelli. In apertura di ripresa lo stesso attaccante amiatino firma il raddoppio e chiude di fatto la gara: Trovade (che al 48′ spara una legnata contro l’incrocio dei pali) trova il cross giusto per Lepri che fa 0-2. Clamoroso al “Pianigiani”: campionato riaperto.

Già, perchè il Poggibonsi non sbaglia un colpo e va a vincere a Città di Castello con un 4-1 forse più rotondo rispetto alla gara in sè. Il Tiferno padrone di casa potrebbe fare un favore alla capolista e portarsi in vantaggio già dopo cinque minuti, ma Pacini respinge un calcio di rigore a Gorini. I giallorossi (che avevano tirato un sospirone di sollievo per un rigore sbagliato dagli avversari anche con la Sangio) ringraziano e passano alla mezzora con Motti. Poi si scatena uno splendido Poggesi che a cavallo dei due tempi chiude sostanzialmente la pratica con una doppietta di precisione e astuzia. Il Tiferno resta in dieci per il rosso a De Santis, ma ha una reazione d’orgoglio che porta al gol di D’Urso. Poco male per i Leoni che chiudono la pratica nel finale con il subentrato Renzi.

La classifica dice che i punti di vantaggio del San Donato sul Poggibonsi sono solo due, a quattro giornate dal termine. E mercoledì i giallorossi avranno la chance di un clamoroso sorpasso, giocando in casa lo scontro diretto…

IL TABELLINO: SAN DONATO-PIANESE 0-2

SAN DONATO: Cardelli, Ciurli (63′ Guidi), Montini, Brenna (63′ Caciagli), Pisaneschi, Buzzegoli, Regoli, Borghi (60′ Carcani), Pino (60′ Noccioli), Marzierli, Russo (80′ Zini Andrea). A disp.: Viti, Fradella, Poli, Contipelli. All.: Paolo Indiani.

PIANESE: Crispino, Minnino (67′ Rosini), Gagliardi, Marino (84′ Marianeschi), Folino, Simeoni, Kondaj, Modic, Tascini (88′ Ricci), Lepri (75′ Ambrogio), Trovade (84′ Scuderi). A disp.: Nannelli, Bagaglini, Celestini, Palma. All.: Lucio Brando.

ARBITRO: Pacella di Roma 2, coad. da Andreano di Foggia e Abbinante di Bari.

RETI: 31′ e 51′ Lepri.

IL TABELLINO: TIFERNO-POGGIBONSI 1-4

TIFERNO: Elisei, Bux, Avellini, Tersini, Gorini (73′ Mariucci), De Santis, Battellini, Massai, D’Urso, Bagnolo (83′ Checcaglini), Ruggeri (83′ Perfetti). A disp.: Pastore, Pazzaglia, Rosi, Cappa, Evangelista, Khammar. All.: Gualtiero Machi.

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi (73′ Barbera), Poggesi, Mazzolli (57′ Gistri), Cecchi, Borri, Muscas, Camilli (73′ Simoncini), Motti (64′ Manfredi), Regoli, Bellini (80′ Renzi). A disp.: Venè, De Vitis, Ponzio, Donati. All.: Stefano Calderini.

ARBITRO: Marchioni di Rieti, coad. da Persichini di Macerata e Lanzellotto di Roma 2.

RETI: 29′ Motti, 42′ e 46′ Poggesi, 88′ D’Urso, 92′ Renzi.












Torna in alto