Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La denuncia da Firenze: “Spaccate e furti alle auto in sosta”

Riborda”, si dice a Firenze, per indicare qualcosa che accade con pungente e puntuale frequenza. Come nel caso delle spaccate nel quartiere di San Jacopino, che siano a negozi o auto posteggiate. A trasmettere la cronaca settimanale dalle vie del quartiere è il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, che riporta: “E’ un punto di non ritorno per la nostra sicurezza nel quartiere di San Jacopino, messo sotto attacco in questi ultimi giorni specialmente dalle spaccate rivolte alle auto in sosta.
 
È inutile dire che l’esasperazione dei cittadini residenti è alta, al limite della sopportazione: almeno quattro le auto parcheggiate trovate con i vetri in frantumi e completamente messe a soqquadro da questi soggetti che agiscono liberamente e indisturbati per le vie del quartiere. Una delle segnalazioni è giunta da un cittadino inerme, il quale ha trovato la vettura sfondata in  pieno giorno, all’ora di pranzo. L’uomo aveva posteggiato su via Cimarosa, a pochi metri da piazza San Jacopino: non possiamo restare indifferenti davanti a questi attacchi ai beni dei cittadini, chi di dovere sottovaluta questi atti che ormai sono una scia impressionante e quasi quotidiana. Abbiamo perso il conto: si limitano a dirci di denunciare l’accaduto ma siamo stufi di assistere impotenti a tale decadimento della nostra sicurezza”, le parole di Simone Gianfaldoni, presidente del comitato.
 
“La situazione che viviamo noi cittadini tutti i giorni è drammatica tra scippi, spaccio di droga, aggressioni, furti e illegalità accentuata per la mancanza di controlli. Se le Istituzioni, dal prefetto di Firenze al sindaco, non prendono seriamente a cuore la nostra situazione, lasciando da parte i rimpalli politici che non ci interessano, saremo costretti a “fare prevenzione da soli”. I cittadini sono stufi, vogliono rispetto e riappropriarsi della sacrosanta sicurezza nel quartiere uno San Jacopino!”
Torna in alto