Cari compaesani, la Compagnia Filodrammatica imprunetina torna sul palco con uno spettacolo che vi farà divertire dall’inizio alla fine e ve lo dico con certezza perché ho sbirciato le prove…
Allora, intanto vi dico che lo spettacolo “Nonne Squillo” si terrà presso il Circolo San Giuseppe al Teatro Buondelmonti i seguenti giorni: Venerdì 14/4 e Sabato 15/4 alle ore 21.15 mentre Domenica 16/4 il sipario si aprirà alle 16.30.
Prima di farvi qualche minuscolinissimo spoiler sulla trama vi racconto che una sera sono passata a sbirciare le loro prove e nulla, che ve lo dico a fare, ho riso, riso e ancora riso!
Sapete qual è il loro bello? La naturalezza innata. Quello spirito divertente radicato nelle loro vene dove il tono di voce sorridente non è costruto ma è predisposto per natura.
Troverete sul palco volti conosciuti di paese, giovani e meno giovani. Il dono che hanno è preziosissimo perché quelle persone sono sul palco come sono in piazza, a bere un caffè, al proprio Rione, a tavola, in famiglia e con gli amici.
In realtà, la commedia, sono già loro senza bisogno di palco o scenografia. E pensare che c’è chi la richerca tutta la vita la spontaneità mentre le persone che vedrete in scena ce l’hanno nel sangue. È proprio questo il loro bello!
Veniamo alla storia che già di per sé è divertentissima e piena zeppa di giochi di parole e significati semi nascosti, in più, con loro sul palco, tutto prende una piega troppo ganza!
Le luci si abbasseranno, il sipario si aprirà e vi ritroverete negli anni ’60 con cinque signore di una certa età che si occupano di cani e gatti abbandonati. Quest’attività è finanziata dalla Contessa Furlì che, una volta deceduta, lascia in eredità alle cinque signore la sua villa a Settignano. Non voglio spoilerarvi nulla miei cari compaesani quindi mi fermo qua, vi dico solo che la villa della Contessa ospitava “gattine” e “cagnoline” come dire, ecco, peculiari……
E dunque preparatevi a ridere come matti, la Compagnia Filodrammatica imprunetina torna sul palco con “Nonne Squillo”, commedia brillantissima suddivisa in 3 atti scritta da Dory Cei, regia di Andrea Balatri e sul palco troverete: Alessandro Ammannati, Andrea Balatri, Laura Bagni, Linda Baraccani, Giovanni Burgassi, Viola Bruni, Leonardo Cerrini, Maurizio Failli, Desi Fantoni, Francesca Gabriele, Lisa Giaconi, Luciana Montera, Noemi Nesi, Gregorio Parrini, Ilaria Poggini, Linda Quadalti e Sabina Tofanari.
Suggeritore: Noemi Ghiglioni, scene, luci, trucco e parrucco a cura dello staff della compagnia e di Florence Old Things.
Mi raccomando… Non perdetevi questo spettacolo per niente al mondo!