Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Kata, aperta indagine per sequestro di persona. La madre in ospedale per…

Avrebbe ingerito una piccola quantità di candeggina la madre di Kataleyna, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa da sabato a Firenze: la 26enne è stata portata in ambulanza al pronto soccorso nel tardo pomeriggio.

Sul posto è intervenuto il 118 che ha poi allertato la polizia.

Portata in ospedale con un’altra ambulanza anche un’amica della donna. Ieri era stato il padre in carcere a tentare il suicidio, ingerendo detersivo.

Intanto un fascicolo di indagine per sequestro di persona a scopo di estorsione è stata aperto dalla procura di Firenze per la scomparsa di Kata, la bambina peruviana di 5 anni di cui non si hanno più notizie da sabato.  Le indagini sono condotte dalla Dda, competente per il reato ipotizzato.

In procura oggi sentita la madre come persona informata sui fatti. Senza sosta continuano le ricerche della piccola: impiegati anche i droni. Manifestazioni a Firenze: un piccolo corteo stamani, a cui era presente la madre di Kata, ha raggiunto il tribunale dei minori, mentre stasera si è tenuta una fiaccolata nel quartiere dell’ex hotel Astor di Novoli. 

L’iniziativa, organizzata dagli inquilini dello stabile occupato dove la piccola vive con la madre e il fratellino, ha visto la partecipazione anche della comunità peruviana e di alcuni cittadini. C’è stata una lunga preghiera dedicata alla bambina, per chiederne il ritorno.

 

Leggi anche: la ricostruzione del Generale Vitagliano, le piste seguite

.







Torna in alto