Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Juniores da favola: il Grassina conquista l’Elite!






Prendi una corazzata, falla giocare senza pensieri, mescola con cura e divertiti. E’ la ricetta vincente per prendersi una soddisfazione ed entrare nella Storia. Il Grassina si toglie uno sfizio niente male con i suoi Juniores e conquista la categoria Elite con pieno merito, dopo aver dominato la doppia sfida con la San Marco Avenza conclusa con un eloquente 7-1 complessivo.

Il sabato dei ragazzi di Cellini è da incorniciare. E visto com’era finita l’andata contro gli apuani, era difficile pensare ad un epilogo differente. Al Pazzagli, Grassina-San Marco Avenza si era chiusa sul 6-0. Ecco perchè il ritorno è morbido, anche se fino all’ultimo i rossoblù avversari provano a rendere difficile la giornata rossoverde, provando quantomeno a vincere.

Finisce così 1-1. Locali in vantaggio con la legnata di Pierdominici che sbatte sulla parte interna della traversa e poi finisce dentro dopo aver colpito la schiena di Bartoli. Uno a zero Avenza, rossoverdi che alzano il ritmo con le punte: Minischetti combina con Gjana mandando in porta il compagno, ma il tiro è neutralizzato da Azioni in uscita. Nel finale di tempo si accende Davide Rossi Lottini che prova il diagonale col destro, palla fuori di un niente. Il Grassina non ha intenzione di chiudere la stagione con un ko e a inizio ripresa aumenta il ritmo: al 53′ Gjana approfitta di un’uscita sbagliata di Azioni, saltandolo secco e poi depositando in rete a porta vuota. Uno a uno, la rete della tranquillità.






La banda di Cellini sfiora poi a più riprese il nuovo vantaggio. Davide Rossi Lottini colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma manda alto di poco, Minischetti e Gjana vedono i loro tentativi neutralizzati. Poi l’episodio a dieci minuti dalla fine: il subentrato Iacovitti sfonda centralmente e viene abbattuto in area di rigore. Penalty Grassina; dal dischetto però Minischetti si blocca nella rincorsa poco prima di calciare. Il pallone finirebbe in rete, ma all’arbitro non interessa: punizione indiretta a favore della San Marco, rigore cancellato.

Poco male per il Grassina, che al fischio finale fa esplodere la festa. E’ la vittoria della lungimiranza della società, che in tre anni non ha mai sbagliato nella costruzione della rosa Juniores. E’ la vittoria di Marco Cellini e dello staff tecnico rossoverde, capace di centellinare e poi chiedere sacrifici e lucidità al gruppo. E soprattutto della squadra: una corazzata piena di talento, dinamismo, ma anche fisico e tenacia. Una squadra da Elite: e oggettivamente pare giusto così.S

IL TABELLINO

SAN MARCO AVENZA: Azioni, Vita (46′ Orlandi), Costi, Bernuzzi (70′ Perinelli), Lazri, Pierdominici (70′ Petriccioli), Lazzotti, Lorenzoni (54′ Mazzei), Santini (66′ Grassi), Cacciatori, Sgado. A disp.: Castagna, Mascorino, Braida. All.: Luca Laghi.

GRASSINA: Bartoli, Falaschi, Massini, Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini (60′ Colasuono), Galli (65′ Iacovitti), Fabiani (65′ Senthilkumar), Gjana, Davide Rossi Lottini (75′ De Blasio), Minischetti (88′ Bonechi). A disp.: Bellini, Bilardi, Pratesi, Bambi. All.: Marco Cellini.

ARBITRO: Bo di Livorno.

RETI: 25′ aut. Bartoli, 53′ Gjana.






Torna in alto