Non un film “di” bensì “con” Leonardo Pieraccioni e già questa è una novità rispetto alla tendenza degli ultimi anni: il comico toscano sarà presto nuovamente al cinema con “Io e te dobbiamo parlare”, per la regia di Alessandro Siani. Ed eccola qua la strana e inedita coppia: un napoletano e un fiorentino in una commedia che li vede recitare a fianco, nelle vesti di due sgangherati poliziotti, come annunciato ad aprile scorso attraverso un post social
Da allora, poi, è passata l’estate di riprese fino ad oggi, novembre che si avvicina a dicembre e alle uscite natalizie: “Io e te dobbiamo parlare” è una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano e sarà nelle sale dal 19 dicembre 2024 distribuito da 01 Distribution.
Due giorni fa è uscito il trailer, che vi mostriamo, così da farvi un’idea sulla trama. Il film è girato ad Ancona. Accanto a Siani e Pieraccioni, il cast include le protagoniste femminili Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto e inoltre Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta, Enrico Lo Verso.
Come scritto da Pieraccioni su Facebook: “Una donna in comune, una figlia a metà, due poliziotti sgangherati tra inseguimenti, corse, cadute e pistolettate. Qui nella foto il nostro sorriso finto rilassato di quando abbiamo chiesto “ma ce l’abbiamo le controfigure?!” e ci hanno risposto: “no, no, fate tutto voi come Tom Cruise”.