Pioggia e maltempo generano criticità legate a viabilità e traffico: oggi, giovedì 5 Settembre, la prima parte del pomeriggio è stata caratterizzata da una serie di incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco su più comuni dell’hinterland fiorentino: intervento nel Comune di Bagno a Ripoli in Via dell’Eremo; particolare attenzione per l’operazione avvenuta nel Comune di Rufina a Scopeti per un’autovettura finita sull’argine del fiume, per il quale sono stati inviati oltre la squadra di terra anche i sommozzatori fatti poi rientrare.
I Vigili del fuoco hanno recuperato la persona rimasta all’interno dell’abitacolo e trasportata sulla strada e affidata al personale sanitario. L’autovettura è stata recuperata con l’intervento dell’autogru inviata dal distaccamento di Fi-Ovest.
Intervento nel Comune di Scarperia in Via Senni nel quale è rimasto coinvolto un furgone ribaltato e azione nel Comune di Pontassieve in Via Barga direzione Santa Brigida, per un’autovettura in bilico. Altri interventi di diverso tipo, invece, nel Comune di Gambassi Terme e nel comune di Barberino Tavarnelle a Sambuca dove cavi/ cabina Enel sono andati in fiamme in seguito al maltempo.
Per quanto riguarda l’incidente occorso nel Comune di Rufina attorno alle 17:45 si è concluso il recupero dell’autovettura: terminate le operazioni di recupero della vettura finita nel fiume sulla SS 67 al km 111+500 caduta dalla sede stradale per circa 20 metri sul greto del fiume, effettuate con l’autogru dei Vigili del fuoco. La carreggiata è rimasta ancora chiusa alla circolazione per la presenza di olio sul manto stradale.