Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Incidente con una macchina agricola, secondo decesso nei campi della Toscana nel giro di poche ore

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino, sono intervenuti alle ore 11:35 nel comune di Montespertoli sulla SP 125 in Via di Lungagnana, per il soccorso ad una persona rimasta per cause da accertare sotto un utensile agricolo collegato al trattore per la lavorazione della terra.

L’uomo, 85 anni, è rimasto sotto un utensile agricolo collegato al trattore per la lavorazione della terra. Sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco, ed è stato inviato anche l’elisoccorso Pegaso. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto salvarlo ed il medico ne ha constatato il decesso. A chiamare i soccorsi sarebbe stata la moglie che sul momento, per la concitazione, non ha saputo indicare subito con precisione in quale appezzamento di terreno l’85enne stesse lavorando, se nel comune di Lastra a Signa o nel versante di Montespertoli. Due squadre dei vigili del fuoco si sono attivate per la ricerca in entrambe le proprietà. Sono già stati avviati gli accertamenti da parte dei carabinieri e del personale della Medicina del Lavoro dell’Asl di Firenze per ricostruire le circostanze dell’incidente agricolo.

E’ il secondo decesso analogo nel giro di poche ore: questa mattina, infatti, un agricoltore di 41 anni è deceduto nelle campagne di Cinigiano, nel grossetano. L’uomo era sul trattore per eseguire alcuni lavori nel suo podere quando sarebbe finito addosso ad un pilastro che sorreggeva una baracca che gli è crollata addosso, uccidendolo. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, i sanitari della Asl, l’elisoccorso Pegaso e i carabinieri.

 

Torna in alto