Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Impruneta sotto schock, incidente mortale in Nord Italia: alla guida un ragazzo del paesello



Il risveglio di Impruneta è tragico, ancora il paesello non realizza. 
La notizia è arrivata dal Nord Italia ed è di quelle che mandano un’intera comunità sotto shock: un incidente mortale avvenuto pochi minuti dopo le 5 del mattino, sulla MEBO, strada che da Bolzano collega Merano, in Alto Adige. Uno schianto tremendo, l’auto divelta dalla lamiera del guard rail senza lasciare, purtroppo, spazio ad alcun dubbio: il conducente di quella macchina è morto sul colpo, malgrado l’intervento dei soccorsi e dei Vigili del Fuoco, probabilmente a causa di un colpo di sonno. Dentro quell’auto c’era un trentenne di Impruneta che tutto il paesello conosceva, classe 1990: Filippo Gabriele, rionale, da giovane appassionato di baseball ma anche di basket, tifoso dell’Impruneta della palla a spicchi. Anche la nostra redazione, radicata sul territorio, è fortemente scossa dalla notizia che riportiamo per dovere di cronaca. Ci stringiamo al dolore enorme del fratello e della famiglia.

 

Ci facciamo portavoce della volontà della famiglia Gabriele: per Filippo, i suoi cari chiedono di non donare fiori ma di fare beneficenza.

 Dedicate un pensiero a Filippo, per gli amici Cili, donando ad una di queste due associazioni che vi riportiamo, indicate dalla famiglia:  

  • Angeli della città, un’associazione di volontariato fiorentina che aiuta famiglie e persone in difficoltà.  Si occupa della distribuzione di alimenti e vestiario e provvede a fare una spesa di prodotti freschi al mese per 100 famiglie che vengono segnalate dai Servizi Sociali del Comune. Potete fare un versamento a questo IBAN: IT28R0873602801000000602531 (BCC Pontassieve)
  • Progetto Agata Smeralda, associazione fiorentina nata nel 1996 che promuove l’adozione a distanza e garantisce alimentazione, protezione, istruzione e cure sanitarie fino all’autonomia dei bambini. In questo caso si può donare direttamente dal sito web, vi lasciamo il link: CLICCA QUI

I funerali di Filippo si terranno domenica 11 Febbraio alle ore 16:00 alla Basilica di Impruneta.

 

Le parole del sindaco di Impruneta

Non è una buona giornata per la nostra comunità, perdiamo un giovane ragazzo che ne ha sempre fatto parte, tutti o molti conoscevano Filippo Gabriele che si era reso partecipe di un paio di eventi di grande generosità verso gli altri, salvando vite umane. La vita, poi, è davvero strana e da oggi, Filippo rimane nei nostri ricordi… sicuramente rimane quel sorriso di un giovane imprunetino. Condoglianze alla sua famiglia.


Filippo salvò una famiglia di 4 persone dalle fiamme di un appartamento a San Candido durante il lockdown







Torna in alto