Il nuovo Bar La Pergola di Impruneta, per festeggiare i tre anni di attività, si rifà totalmente il look. Parola d’ordine: rinnovamento o, per dirla in varietà internazionale, restyling.
Un intervento deciso dai titolari Alessandro Morrocchi ed Elidon Huti che tre anni fa rilevarono il fondo e donarono nuovo slancio ad un locale storico del capoluogo imprunetino, tuttavia con la saracinesca abbassata da tempo. La coppia, in piena pandemia, decise di compiere l’azzardo, dimostrando che la fortuna aiuta gli audaci (e chi ci s‘ha fare!).
Oggi, alla viglia di agosto, ecco il doppio annuncio di Alessandro e Elidon: “Chiuderemo il bar il 10 luglio per consentire interventi migliorativi, abbiamo studiato tutto nei dettagli per dar maggiori confort ai clienti abituali e a tutte le persone che vogliono godersi un momento di tranquillità affacciati su Piazza Buondelmonti”.
Chiusura: 10 Luglio.
Riapertura: 24 Luglio.
Segnatevi la data. Dalla ripresa delle attività, La Pergola apporterà alcune novità che vi illustriamo di seguito: aperto 7 giorni su 7, dalle 6:00 e fino alle 22:00, anticipando così di mezz’ora l’orario di apertura mattutina.
La novità più importante riguarda il reparto Pasticceria: la Pergola, dal 24 Luglio, avrà un laboratorio di produzione artigianale proprio all’interno del locale, sfornando delizie dolciarie direttamente dal “dietro le quinte” del bar. Cotto, sfornato e mangiato. E infatti tra gli appuntamenti della giornata, ecco i BOMBOLONI CALDI alle 10.00 e alle 16.00.
Confermatissima la pausa pranzo di qualità con prevalenza pesce fresco. Alla riapertura la Pergola proporrà anche il nuovo menu a cura dello Chef Andrea Siviero
Torna, inoltre e a grande richiesta, il gelato prodotto artigianalmente con la ricetta cinquantennale tramandata dalla nonna Luana, del negozio di Ponte di Mezzo che condivide la proprietà con la Pergola. Tutto fatto in casa ed espresso: dai dolci al gelato, fino alla cucina.
Oltre ai contenuti alimentari rinnovati, saranno riqualificati anche i “contorni” del Bar, ovvero: interni dei locale e terrazza esterna completamente ristrutturati, un nuovo arredamento per il banco pasticceria, spazio per il gelato e nuove vetrine.
Come spiega Alessandro: “Concludiamo la giornata con il nostro aperitivo con molte proposte nuove che non vi vogliamo anticipare ma vi invitiamo a venire a provare!
Come sempre, si organizzano anche eventi eventi, cene e aperitivi per festeggiare compleanni, lauree e cene di lavoro e di gruppo.”