Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Impruneta, i nostri commercianti tengono duro: SARANNO APERTI ANCHE LA DOMENICA!

La parola “normalità” sembra essere distante dalla vita che stiamo vivendo, anzi, non è che “sembra”, semplicemente lo è; però all’Impruneta si continua a tener duro, si cerca di sorridere con gli occhi visto che la bocca è coperta dalla mascherina e proprio per questo i nostri commercianti hanno deciso di rimboccarsi le maniche e mandare un messaggio positivo.

 






Il Vice Sindaco Matteo Aramini, che sta mettendo anima e corpo nel cercare di facilitare il lavoro dei nostri commercianti in questi tempi cupi, ci comunica che: “In questa situazione così complessa e difficoltosa, Impruneta con i suoi commercianti prova a dare un segnale positivo. In un momento dove il termine “chiusura” ne fa da padrone, si prova comunque a dare un assaggio di normalità ai cittadini ed ai visitatori attraverso una proposta del Centro Commerciale Naturale di Impruneta “Il Pozzo”, subito sposata e sostenuta dall’Amministrazione: molti degli esercizi commerciali imprunetini resteranno aperti anche le domeniche sia di Novembre, sia di Dicembre.”

Ad appoggiare il discorso di Aramini, interviene Francesca Paterna, presidente del CCN il Pozzo con le seguenti parole: “Per noi è senz’altro un momento particolare, sarebbe inutile dire il contrario. Ora più che mai dobbiamo essere uniti in questa lunga battaglia. Abbiamo proposto queste aperture straordinarie per più motivi; in primo luogo per far sì che la gente, che i nostri clienti, abbiano la possibilità di avere un giorno in più date le restrizioni, in modo da evitare ancora di più possibili assembramenti. In secondo luogo, ma non meno importante, pensiamo possa essere una ventata di positività per il nostro paese perché le attività ci sono, tengono duro e stiamo facendo di tutto per facilitare gli acquisti evitando code fuori dalle botteghe. Concludo con un pensiero personale ma che reputo significativo oggi più che mai: è vero che la piattaforma delle vendite online è un gigante che non possiamo sconfiggere, mi riferisco ad Amazon e quant’altro che con un click si fa un acquisto, semplicissimo, ma noi ci siamo, da sempre. Abbiamo le mascherine ma ogni volta che vi vediamo ci sorride il cuore e se guardate attorno agli occhi, vedrete le famose “zampe di gallina”, perché anche i nostri occhi sorridono. Comprate, compriamo consapevolmente, ora più che mai.






“Un grande ringraziamento va ai commercianti del CCN che, vista la situazione, hanno subito dato la loro disponibilità per queste aperture straordinarie “– dichiara nuovamente il Vice Sindaco Aramini “Cercare di evitare in prima battuta gli assembramenti è senza dubbio una delle prime regole da rispettare insieme, lo ricordiamo ancora una volta, all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed all’igiene delle mani. In questo modo si permette alle persone di visitare i nostri negozi senza dover far code o comunque di rispettare i classici orari di apertura. Ovvio, non nascondo che tale operazione darà anche più vita e risalto al centro storico che sempre di più sta diventando luogo di particolare attrattiva sia per i nostri cittadini, sia per i nostri visitatori. Ci avviciniamo ad un periodo importante per tutti, soprattutto per gli operatori di settore, quello del Natale e lo facciamo con la speranza di poterlo vivere con un minimo di serenità e prospettiva futura maggiormente positiva. Stiamo preparando tutti insieme un programma davvero importante e ovviamente ci auguriamo di poterlo realizzare. Sta a tutti noi impegnarci in questi giorni per far sì che tutto ciò accada.”






E dunque per questi due mesi, Novembre e Dicembre, la Domenica, dopo la classica colazione nel proprio bar di fiducia, potrete anche passare dalle nostre botteghe locali, troverete tanta voglia e tanto spirito imprunetino. Gli orari di apertura dei singoli negozi aderenti all’iniziativa saranno comunicati attraverso i canali social del Centro Commerciale Naturale.


















Torna in alto