Impruneta Futura, la forza politica che alle elezioni del 2023 avvicinò la coalizione guidata dal PD, rischiando una vittoria a sorpresa, entra in maggioranza. La notizia è fresca seppur fosse nell’aria e sovverte lo scacchiere presentatosi alle elezioni nonché il voto espresso dalla cittadinanza: Impruneta Futura, di cui è capogruppo David Biagiotti, affiancherà Impruneta Rip@rti rappresentando la maggioranza in Consiglio Comunale, di contro al Gruppo Misto e a Voltiamo Pagina.
“A seguito di incontri che hanno delineato la possibilità di iniziare un percorso politico condiviso, basato sui temi e sulle esigenze del territorio, le liste di Impruneta Riparti e Impruneta Futura hanno deciso di collaborare attivamente alla realizzazione di un progetto che sia la sintesi delle proposte con le quali si sono presentati alla cittadinanza.
“Con questo passo si parte per ricostruire un quadro che coinvolga tutte le forze del centro-sinistra, in un’ottica di miglioramento e valorizzazione del territorio. Sono stati delineati argomenti cardine attorno ai quali poter strutturare un’azione di ampio respiro e che porti a risultati concreti per questioni di particolare rilievo per Impruneta, delle sue realtà ed esigenze. Attorno alle visioni delle due forze politiche è stata costruita una prospettiva che abbracci tematiche complessivamente condivise, nel rispetto delle sensibilità e delle posizioni di tutti gli attori coinvolti.
Entrambi i gruppi sono convinti che questa nuova collaborazione sia la chiave per costruire una visione condivisa, in grado di rispondere alle esigenze che sono presenti nel nostro Comune. Questo accordo politico si tradurrà fattivamente nel coinvolgimento di Impruneta futura all’ interno dell’ Amministrazione Comunale di Impruneta.