Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Impruneta finisce (per caso) su Lercio.it: nell’immagine di copertina la bella Piazza Buondelmonti






C’è un pò di Panzano e tanto di Impruneta nell’articolo di oggi, martedì 17 Agosto, pubblicato da Lercio.it (LEGGI QUI), il più famoso giornale online satirico di Italia. 
Fa sempre un certo effetto “rivedersi” in tv o su un importante giornale, anche per caso, anche se solo in foto.

Panzano che diventa PANZONE, il Chianti come teatro della comicità scritta e pungente di Lercio a firma Andrea Michielotto, il “toscano” come idioma strascicato che omette “c” e “t” sostituendole con l’”h”. Infine l’Impruneta e il campanile inconfondibile della Basilica di Piazza Buondelmonti come sfondo dell’immagine di copertina. La visuale dalla terrazza dell’hotel Bellavista, il Palazzo Comunale sulla sinistra e due turisti improbabili  in primo piano “incollati” con la tattica del fotomontaggio.

Così inizia l’articolo: 

PANZONE IN CHIANTI (FI) – Drammatico episodio ieri sera nel cuore della Toscana: due turisti americani, Barney Rubble e sua moglie Betty, sono stati uccisi a colpi di mannaia da un oste chiantigiano, per aver commesso crimini eno-gastronomici espiabili esclusivamente con il sangue.”

Estremo…ma nemmen tanto: la colpa dei turisti amerihani? Voler mettere il  ketchup sopra la nostra bistecca alla fiorentina. Sia mai!

E intanto, al di là delle risate, Lercio lancia l’Impruneta e le regala un “quarto d’ora di notorietà” sparsa per lo Stivale: oltre 6.300 mi piace, 700 commenti (anche di molti imprunetini) e oltre 1.400 condivisioni. Tutta pubblicità!











Torna in alto