Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Impruneta, bando sulla colonica in via delle Sodera. Cittadini Per e O.Comune: “Un’interrogazione per comprendere la vicenda”

I gruppi consiliari di Opposizione Cittadini per Impruneta e Obiettivo Comune presentano la seguente interrogazione, rivolgendo al Presidente del Consiglio Comunale, al Sindaco e agli Assessori documento con oggetto: “Gara dell’ Opera Pia Leopoldo Vanni”. Un’interrogazione che, nel dettaglio, chiede corrispondenza tra il fatto citato e l’effettività della vicenda.

“Premettiamo che non siamo in possesso di nessun atto relativo a quanto riportiamo e che ciò che scriviamo ci é stato riferito da persone che sono a conoscenza della vicenda. Con questa interrogazione intendiamo unicamente accertare se corrisponde a verità quello che ci é stato riferito.

Nel 2018 l’ Opera Pia Leopoldo Vanni pubblicava un bando per la vendita di una casa colonica in via delle Sodera. Si presentava a questo bando l’ inquilino che ci abita da anni. 

Non sono state presentate altre offerte da altri privati o società. Questo inquilino, oltre a versare 70.000 € per poter partecipare al Bando ha anche anticipato 35.000 € per le spese relative alla sottoscrizione dell’ atto di compravendita. E’ accaduto che questo atto non é stato firmato perché esistevano difformità tra le risultanze catastali e le planimetrie attuali della casa colonica.

L’ inquilino nell’ impossibilità di sottoscrivere l’ atto ha richiesto di rientrare in possesso degli importi  sopramenzionati  ma ad oggi non gli é stato restituito niente.

Con la presenta richiediamo di conoscere se quanto rappresentato in modo sommario corrisponde a realtà e nel caso affermativo vorremmo capire le motivazioni per le quali non sono state restituite le 2 somme anticipate.  Richiediamo infine di conoscere in quale posta del Bilancio dell’ Opera Pia del 2018 e del 2019 sono inserite queste 2 cifre che abbiamo riportato.  “






Torna in alto