C’è chi si danna l’anima alla ricerca di viralità sui canali social e poi c’è chi, dal niente, senza avvisi alcuni, riceve in maniera del tutto spontanea un bel video-regalo dal super vip di Hollywood che diventa il miglior sponsor. E’ successo al Mercato di Sant’Ambrogio ieri, giovedì 15 Maggio, con un video pubblicato sui propri canali social dall’attore statunitense Stanley Tucci, conosciuto in tutto il globo per le interpretazioni di “Il diavolo veste Prada”, “Conclave” e tanti altri film.
Per promuovere la serie “Stanley Tucci in Italy”, cinque puntate che andranno in onda su Disney+ dal 19 maggio e saranno incentrate sulla tradizione enogastronomica italiana, l’attore ha pubblicato un video su Instagram tra i banchi del mercato di Sant’Ambrogio. Frutta, verdura e Stanley Tucci. L’italo americano, infatti, nel corso delle riprese che risalgono al 2024 è anche passato da Firenze e dal Cibreo di Giulio Picchi, giusto a due passi da Sant’Ambrogio e dal suo mercato.
Florence last year, during filming. Sant’Ambrogio Market was as joyful and loud as I remembered. I lived here as a kid. Still one of my favourite places. ⠀
Vi traduciamo il punto saliente, per i meno avvezzi alla lingua inglese: “Il mercato di Sant’Ambrogio è allegro e vissuto, fragoroso. E’ ancora tra i miei posti preferiti.” Capito che endorsement per la città di Firenze e per uno dei suoi mercati più antichi? Risultato: video che ha ricevuto già oltre 80.000 mi piace, oltre 800 commenti, 90 ricondivisioni e oltre 1 milione di visualizzazioni. Grazie Stanley!
GUARDA QUI