Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il Sindaco Francesco Casini scende in pista…e in città: finalmente l’ufficialità

E’ arrivata l’attesa ufficialità che risponde alla seguente domanda: “Cosa farà il sindaco Casini a fine mandato?”. Il primo cittadino di Bagno a Ripoli ha anticipato addirittura i tempi, non perdendo tempo (appunto) e lanciandosi in una nuova sfida ancor prima di terminare i giorni da Sindaco. A Facebook e Instagram ha lasciato la parola, proprio come si era già mosso quando dichiarò il passaggio da PD a Italia Viva: concorrerà come candidato consigliere comunale di Firenze per IV, al fianco di Stefani Saccardi. Era nell’aria, mancava soltanto la conferma definitiva del diretto interessato: Casini, dunque, va in città o almeno ci prova, facendo valere l’esperienza da amministratore di un Comune tra i più importanti e benestanti della cintura fiorentina e sottolineando il suo legame con il Viola Park, citato nel suo discorso di presentazione. Giocherà un ruolo centrale e sarà una delle figure di punta di Italia Viva anche in ottica alleanze future o ballottaggio. 
 
In pista per Firenze!
Dopo dieci anni da sindaco, sono pronto per una nuova sfida.
Ho deciso di accettare la candidatura al Consiglio comunale di Firenze, alle elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno. Lo faccio al fianco di Stefania Saccardi, la nostra candidata sindaco, con cui condivido un percorso di lavoro lungo anni e questa volontà: fare bene, fare davvero, per Firenze!
 
In questi anni come amministratore ho contribuito a rendere, sempre di più, Bagno a Ripoli una città da vivere, con nuove opportunità per i cittadini e per le aziende. Abbiamo dimostrato che quando c’è un traguardo da raggiungere nulla è impossibile se ci sono ascolto e determinazione. E non parlo solo del Viola Park, l’opera sicuramente più tangibile, di cui sono orgoglioso.
 
Lo stesso impegno che, con il vostro sostegno, sento di poter dimostrare per Firenze, che ha bisogno di amministratori concreti, per passare finalmente dalle parole ai fatti: sicurezza, decoro e cura della città, una gestione sostenibile del turismo, infrastrutture e nuove povertà da affrontare, dovranno essere alcune delle priorità su cui intervenire!
 
Io sono pronto a dare il massimo, come sempre fatto fino ad oggi, con la vostra fiducia e tanta passione per la nostra città. Il coraggio di fare bene, davvero. PER FIRENZE!
Torna in alto