Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti- due big match in Promozione, c’è Fiesole-Belmonte

Il primo giro di valzer di febbraio porta in pista un turno niente male in Eccellenza: dopo la vittoria della Colligiana nell’anticipo (in casa della Chiantigiana), il Figline capolista sbarca a Lastra a Signa con l’obiettivo di ristabilire il rassicurante +9 in vetta. Devono tenere il passo dei valdarnesi la Castiglionese (in casa con la Baldaccio Bruni) e il Signa (sul terreno della Sinalunghese). Ma la vetrina è tutta su Firenze: Porta Romana-Rondinella vale salvezza e speranze playoff, misto fra orgoglio cittadino e necessità impellenti di classifica. Tutta da vivere, così come Pontassieve-Zenith che mette in palio un posticino nelle prime cinque posizioni. L’Ovest cerca punti in casa col Mazzola Valdarbia.

Promozione, due scontri diretti. Lebowski-Lanciotto: i grigioneri devono uscire dal periodo nero e possono farlo con uno sgambetto ai danni della capolista (reduce dalle tre scoppole rimediate dal Grassina). E poi i riflettori si accendono proprio sui rossoverdi, la squadra del momento: secondi a -5 dal Lanciotto, devono battere la Rufina e tifare Lebowski per trascorrere una dolcissima settimana a stretto contatto con la vetta. L’Affrico deve ritrovarsi a Luco per non perdere altri punti preziosi nella lotta al vertice, l’Antella può dare continuità al buon momento di forma sbancando San Piero. E poi uno scontro che sa di ultima spiaggia, fra Calenzano e Dicomano. Il fanalino di coda Quarrata ospita il Montelupo.

Ancora fuoco e fiamme in Prima Categoria. Nel Girone D la Sestese (capolista a +4 sul Barberino) ospita il Settimello, mentre i chiantigiani inseguitori rischiano a Cerbaia. Turno sulla carta favorevole alla prima della classe, ma chissà. Il Novoli e il Malmantile osservano interessati: giocano in casa rispettivamente con Doccia e Casellina e con tre punti possono proseguire la corsa al primo posto. Stesso discorso per la Sanca che deve far valere il segno 1 nella sfida al Banti Barberino. Ginestra-Castello e Sporting Arno-Isolotto mettono in palio punti per la tranquillità a centro classifica.

Girone E: riparte la caccia al Fiesole. La capolista gioca in casa col Belmonte: un girone fa fu la gara della svolta, oggi può lanciare i biancoverdi in orbita. Anche perchè Incisa e Bibbiena potrebbero rischiare rispettivamente contro Pergine e Rassina. E le fiorentine? La Settignanese sul terreno complicato della Castelnuovese, il Galluzzo riceve il Vaggio. Ultima spiaggia playoff: Cubino-Chianti Nord, ne resterà soltanto una.







Torna in alto