Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Giostra del gol al Nesi: il Lebowski abbatte la capolista!

Ottovolante senza sosta, i giri gratis sono merito di Lebowski e Lanciotto. Che fortuna aver assistito al big match del “Nesi”: cinque gol tutti nel primo tempo, una giostra impazzita che alla fine sorride ai grigioneri: la capolista di mister Selvaggio deve arrendersi per la seconda domenica consecutiva ad una diretta concorrente per il passaggio in Eccellenza, dopo il tracollo interno col Grassina di sabato scorso.

Al “Nesi” non c’è un attimo di tregua e lo si intuisce subito: al 6′ è vantaggio ospite, col piattone vincente di Delli Navelli che traduce in rete un gran cross di Ascolese. Ma il Lebowski non si fa problemi: due minuti dopo Mazzoni flirta col pari sparando contro la traversa, lasciando intuire che sarà assedio grigionero alla ricerca del pari. E infatti l’1-1 matura a stretto giro: al 12′ un fallo di mano ospite sul corner di Cubillos determina un calcio di rigore. Dal dischetto Calbi pareggia i conti. Ma non si arresta la spinta grigionera: al 20′ il sorpasso è completato grazie al gol di Cubillos direttamente da calcio d’angolo. La sua traiettoria è pregevole e aiutata forse da una leggera deviazione decisiva a far insaccare il pallone sul primo palo della porta di Roselli.

Ma qua si sveglia ancora il Lanciotto: al 23′, dopo soli tre minuti dal gol grigionero, è tempo di rimettere la palla al centro col 2-2: Ascolese insacca l’ennesimo spunto vincente di Algerino. Il Lanciotto spinge e sfiora il nuovo vantaggio con Cecchi e Delli Navelli, mentre al 37′ Mazzoni colpisce un’altra traversa: non è giornata per lui. Ma è giornata per il Lebowski: al 44′ Ascolese rimedia il secondo giallo lasciando gli ospiti in dieci. E un minuto dopo la sponda di Rosi innesca Giuntoli: legnata da fuori area, pallone sotto l’incrocio. Tre a due per il Lebowski a fine primo tempo.

Nella ripresa l’intensità cala e non potrebbe essere altrimenti, perché altrimenti si parlerebbe di una gara di Premier League. I grigioneri controllano con ordine rischiando solo in due occasioni, ma Cecchi e Delli Navelli non impensieriscono a sufficienza un attentissimo Pagani. Mister Gori chiede ai suoi di chiuderla col poker e al 74′ Calbi ci va vicinissimo con un colpo di testa, ma la sfera termina fuori bersaglio. Poco male: è festa grigionera, terzo posto a quota 27 punti a sole cinque lunghezze di distanza dalla capolista battuta ancora.

IL TABELLINO

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Pagani, Berlincioni (96′ Sammicheli), Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi (85′ Frutti), Fornai, Mazzoni (71′ Celentano), Cubillos (79′ Del Pela), Ciabatti (70′ Pagni). A disp.: Zangarelli, Paoli, Catolfi, Masini. All.: Gori. LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli, Esposito, Manzatu (71′ Cassiolato), Di Giusto, Mazzanti, Cecchi, Delli Navelli (79′ Afelba), Ascolese, Verdi, Algerino (71′ Bonciani). A disp.: Rizzo, Galante, Failli, Ballerini, Bambi, Biondi. All.: Selvaggio. ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Scortecci di Firenze e Gallà di Pistoia. RETI: 6′ Delli Navelli, 12′ rig. Calbi, 20′ Cubillos, 23′ Ascolese, 45′ Giuntoli.





Donec blandit, nisi pulvinar faucibus condimentum, massa turpis feugiat est, at malesuada erat leo a diam. Nam nec dictum magna. Nunc vel fringilla mauris, vel facilisis urna. Phasellus lectus est, tincidunt non turpis tincidunt, convallis gravida mauris. Etiam felis arcu, vulputate eu posuere sed, venenatis vel purus. Suspendisse pellentesque ex ut quam porta, dictum sodales augue placerat. Ut placerat metus non quam mollis sodales. Maecenas eu lacus tellus. Suspendisse feugiat leo eget sollicitudin condimentum. Pellentesque fermentum mi nisi, eget condimentum risus sagittis et. Mauris arcu sapien, feugiat sit amet turpis vel, pretium placerat urna. Fusce tempor sit amet ante eu tristique. Integer sit amet lectus et felis commodo vestibulum. Quisque cursus est non leo pulvinar tincidunt. Nullam.

Torna in alto