Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il programma dei Dilettanti: che scontri per Grassina e Lanciotto, big match in Prima

Nemmeno il tempo di riprendere fiato dopo il turno infrasettimanale che si torna già in pista. Il Girone B di Eccellenza accoglie il 25esimo turno, riparte la caccia ai soliti noti: il Figline capolista ospita il Firenze Ovest per far valere la legge casalinga e mantenere l’ampio vantaggio sulle inseguitrici. La Colligiana e la Castiglionese, seconde a 39, attese da due impegni in trasferta rispettivamente contro Mazzola e Rondinella. La Fortis Juventus, che ha esonerato in settimana Matteo Innocenti affidandosi a Juri Filipponi, ospita la Lastrigiana per riguadagnare almeno il piazzamento playoff. Può accelerare anche il Pontassieve che riceve il Foiano. Capitolo salvezza: il Porta Romana, terz’ultimo, atteso dalla trasferta sul campo della Zenith Prato. La penultima, a -3 dagli arancioneri, è la Chiantigiana: la squadra di Gaiole è di scena a Signa. Chiude Prato 2000-Sinalunghese.

In Promozione ha messo la marcia superiore l’Antella, capace di espugnare anche il campo di Quarrata. Zero a uno, sforzo minimo per approdare al terzo posto a -2 dalla vetta della Rufina. I bianconeri oggi giocano il big match sul campo del Lanciotto (secondo, staccato di una sola lunghezza, mentre l’altro scontro imperdibile va in scena al Pazzagli fra Grassina e Affrico: punti pesantissimi in palio. Può riscattarsi anche il Lebowski, che ospita il Montelupo per riacciuffare un piazzamento playoff. Discorso salvezza nella gara fra San Piero a Sieve e Rignanese.

La Prima Categoria si prepara invece ad uno scontro diretto da non perdere: Sancascianese-Barberino, chi vince assalta definitivamente la vetta. La Sestese capolista osserva interessata ma deve pensare a superare l’Atletica Castello fra le mura amiche. Il lanciatissimo Cerbaia ospita l’Isolotto per proseguire l’escalation ai vertici, mentre il Novoli riceve la Gallianese. Interessanti anche Malmantile-Banti Barberino e Ginestra Fiorentina-Sporting Arno. Nel Girone E Galluzzo-Chianti Nord vale un rilancio playoff per i biancoverdi e una conferma di alta classifica per i padroni di casa. Ma guardando alla vetta, la caccia aperta è al Fiesole, che ospita l’Ambra. Seconda a -3 l’Incisa che riceve il Capolona e deve vincere per non perdere contatto con il primo posto. Il Bibbiena ospita il Pergine, la Settignanese va a Pestello. Classico chiantigiano fra Cubino e Belmonte.







Torna in alto