Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

“Il parco che c’è già” tra Bagno a Ripoli e Sorgane: un’iniziativa pubblica per presentare nuove idee!






Sabato 28 Maggio, presso il giardino de I Ponti di Bagno a Ripoli, si terrà l’iniziativa di dibattito “Il parco che c’è già”, incentrata sull’area verde situata fra Sorgane e Bagno a Ripoli.

Come sottolineano gli organizzatori il titolo dell’incontro è un riferimento al Parco urbano ripolese, sottolineando la volontà di presentare una proposta alternativa rispetto a quella del Comune di Bagno a Ripoli, “meno invasiva e più sostenibile, sia per costi di realizzazione che per manutenzione. Abbiamo delle idee e vorremo porle a conoscenza dei nostri concittadini”.

Lo scopo della giornata, pertanto, sarà far conoscere alla cittadinanza il “Parco che c’è già”, ovvero un luogo ancora in grado di raccontare la storia del nostro territorio, attraverso le testimonianze ancora visibili del lavoro dei contadini a mezzadria, e che ci regala una flora e una fauna tutta da scoprire e da preservare.






Dal mattino sarà accessibile il punto informativo che resterà attivo tutta la giornata, mentre dalle ore 16:30 ci sarà un incontro pubblico arricchito dall’intervento dell’Architetto Giorgio Pizziolo, per discutere insieme alla cittadinanza del futuro di quell’area.

Interverranno inoltre il Presidente de L’ARCA Valerio Pellegrini, il Presidente di Legambiente Carlo Milano e Pietro Novelli in rappresentanza delle associazioni del Q3.

Inoltre, sempre nel pomeriggio, si terrà il Laboratorio per bambini “I colori dei fiori” dove i più piccoli potranno creare quadri usando le loro dita e sperimentando i colori che ci offrono le foglie e i petali di fiori freschi.






Torna in alto