Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il mercoledì di Eccellenza: scatto Porta Romana, pari Figline, crolla la Fortis!

 

Il peso specifico dei punti in palio oggi pomeriggio era importantissimo. L’Eccellenza, nel giorno successivo alla festa degli innamorati, accoglie ritorni alla vittoria, conferme e inaspettati crolli. Partiamo dall’alto: il Figline raccoglie un pari che va benissimo, in quel di Sinalunga. I gialloblù vanno sotto per effetto del centro di Bucaletti, ma la riacchiappano con bomber Vangi. Finisce 1-1, un pari che può soddisfare anche perché la Colligiana, la prima delle inseguitrici, si limita all’1-1 in casa con la Baldaccio Bruni. La Castiglionese invece fa il suo dovere e regola 2-0 il Signa. Conseguenze per l’alta classifica? Minime: Figline 48, Castiglionese e Colligiana 39 punti. Vantaggio più che saldo.

 

E in zona playoff? Detto del Pontassieve che osservava il turno di riposo, stupisce l’ennesima sconfitta della Fortis Juventus, la terza nelle ultime tre gare giocate. Stavolta i biancoverdi mugellani devono pagare dazio al Foiano e si fanno agganciare al quarto posto, che già condividevano con Signa e Pontassieve, dalla rediviva Rondinella. I biancorossi di Francini espugnano infatti con un netto 3-0 il campo del Firenze Ovest, rilanciandosi definitivamente ai piani alti.

Discorso salvezza. Il Porta Romana batte due colpi, la Chiantigiana cade in casa. Gli arancioneri si risvegliano dal lungo torpore che li aveva trascinati fino al penultimo posto: merito della vittoria 2-0 contro il fanalino di coda Prato 2000, con le firme di Di Vito e del nuovo acquisto Gonzalez. Staccata in classifica la squadra di Gaiole in Chianti, che perde 0-2 col Mazzola Valdarbia e resta penultima a meno tre punti. Domani chiude il programma infrasettimanale Lastrigiana-Zenith Prato: se gli ospiti dovessero centrare il risultato pieno, finirebbero quarti da soli.







Torna in alto