Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il Lebowski, in 10, sfiora più volte il gol ma non sfonda: vince il Montelupo






Domenica amara per i colori grigioneri. Il Lebowski, che veniva dalla sconfitta interna col Luco di domenica scorsa, inciampa anche sul campo del Montelupo e scende all’ottavo posto in classifica. Certo, a cinque giornate dalla fine pare abbastanza complicato decifrare la parte playoff del Girone B di Promozione, dal momento che ci sono otto squadre in sei punti. Dal Luco secondo (34 punti) al Montelupo nono (28 punti) c’è un po’ di tutto, compreso il Lebowski, che due settimane fa aveva toccato il punto più alto in stagione accarezzando l’idea della seconda piazza e ora si deve accontentare di rimanere (provvisoriamente) fuori dai playoff.

La gara di Montelupo è pesantemente segnata dagli episodi. I grigioneri, che lanciano Ortega e Calbi in avanti con Ferravante, non hanno modo di attaccare granchè nella prima frazione; più organizzata la compagine padrona di casa, che alla mezzora si ritrova in superiorità numerica. Due uscite coi tempi sbagliati da parte di Mirri si traducono in due falli fuori area sugli attaccanti in maglia bianca, stesi dal portiere grigionero: dopo il primo giallo, il signor Pianigiani di Siena ne estrae un secondo e manda l’estremo difensore sotto la doccia. Subentra allora Battista, numero dodici. Ma il Lebowski accusa il colpo del cartellino rosso e per tutta la prima frazione si trincera dietro, senza colpire.

Nella ripresa i locali sono pericolosi con un colpo di testa di Anedda su punizione di Buzzi (palla fuori), ma al 56′ non perdonano più e colpiscono nel modo giusto. Palla in profondità per il subentrato Masoni che, lanciato sulla destra, sterza sul mancino e va morbido a giro sul secondo palo senza dare scampo al secondo portiere ospite: uno a zero Montelupo. La risposta del Lebowski stavolta è veemente: ci mettono il cuore, i grigioneri, nonostante l’inferiorità numerica. E sfiorano il pari con una legnata da fuori di Paggetti finita larga di pochissimo. Poi è Quadri a caricare il destro da posizione defilata, col pallone che attraversa tutta l’area piccola avversaria senza essere agganciato da nessun compagno grigionero. All’80’ è ancora Quadri a prendersi la responsabilità di calciare potente da fuori area, ma Delfino risponde. Il forcing del Lebowski è impressionante nonostante l’uomo in meno: nel finale un cross disperato dalla sinistra trova il colpo di testa di Frassineti, ma Delfino risponde con un riflesso da felino salvando i tre punti.

IL TABELLINO

MONTELUPO: Delfino, Cupo, Mattei, Brogi, Buzzi, Corsinovi, Fornai, Cerboni, Anedda, Semplici, Granato. A disp.: Parrini, Beconcini, Marrazzo, Gori, Cacialli, Bagnoli, Masoni C. . All.: Andrea Lucchesi.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Mirri, Frutti, Magnelli, Quadri, Geri, Bartolozzi, Calbi, Fornai, Ferravante, Ortega, Conti. A disp.: Battista, Paoli, Bonini, Frassineti, Paggetti, Murras, Cammelli, Mohamed. All.: Diego Murras.
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena.
RETI: 56′ Masoni.












Torna in alto