Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Il Gruppo Giovani di Tavarnuzze chiede aiuto per realizzare un sogno: ristrutturare l’oratorio!






Una raccolta fondi per  riqualificare e render più sicuro l’oratorio di Tavarnuzze, seconda casa di circa 60 ragazzi locali riuniti nel Gruppo Giovani. Ed un appello, rivolto alla cittadinanza, per riuscire ad esaudire il desiderio. Come si legge nel loro comunicato:

“Il gruppo giovani di Tavarnuzze nasce 12 anni fa grazie all’entusiasmo di un ristretto numero di ragazzi accomunati dalla voglia di crescere insieme nella condivisione. Il gruppo negli anni è andato crescendo, accogliendo giovani dai 13 anni in su e assumendo sempre più un ruolo centrale all’interno della comunità e per i ragazzi di Tavarnuzze. Ad oggi sono circa sessanta, di ogni fascia di età.

Il gruppo è composto da giovani in cammino, in cammino verso l’altro, in cammino dentro sé stessi, in cammino verso quelle nuove sfide che ogni giorno la realtà pone loro davanti.

Fondano la loro attività in un nido tutto loro, un luogo fatto d’amore, un edificio che ha visto crescere amicizie e nascerne di nuove: l’oratorio di Tavarnuzze.

Adesso, il Gruppo Giovani dopo anni di incontri, feste ed eventi vuole realizzare un sogno: ristrutturare l’oratorio. In questi giorni, infatti, stanno iniziando i lavori di restyling dei locali interni di quella che per molti è considerata una “seconda casa”.






L’esigenza del rinnovamento porta con sé la volontà di regalare ai ragazzi che usufruiscono dello spazio un posto non solo più accogliente, bello, ma anche più sicuro.

I giovani sono impazienti e pronti a rimboccarsi le maniche per questo nuovo progetto e hanno, dunque, deciso di coinvolgere l’intera comunità lanciando una raccolta fondi! I fondi verranno utilizzati per coprire le spese consistenti di  questa iniziativa di restauro, tra imbiancatura e materiale nuovo, ed è per questo che ora i ragazzi  cercano collaborazione e supporto.

GoFundMe è la piattaforma che ospita il crowdfounding sulla quale è possibile donare ed avere maggiori informazioni sul progetto chiamato “SOGNI IN CORSO: Ristrutturiamo l’oratorio”, attiva dal 23 settembre.

Link crowdfounding: https://gf.me/u/yz637m

Per maggiori informazioni è possibile consultare i canali social: Instagram (@gruppogiovaniditavarnuzze) e Facebook (Gruppo Giovani Tavarnuzze).

Il Gruppo Giovani di Tavarnuzze  ringrazia chiunque voglia contribuire e non vede l’ora di riprendere  il proprio percorso di crescita, insieme agli eventi con cui intende contribuire alla vita della comunità paesana.






Torna in alto