L’Amministrazione Comunale ringrazia per le iniziative del gruppo A.M.A. e della redazione di Dai Colli Fiorentini
Il Comune di Pontassieve esprime profonda gratitudine per il successo delle recenti iniziative di beneficenza che hanno permesso di raccogliere complessivamente 2.458 euro a favore dell’Emporio della Solidarietà. I fondi, frutto della generosità dei cittadini e dell’impegno del tessuto associativo e culturale locale, saranno destinati al sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio attraverso la fornitura di pasti e beni di prima necessità.
La raccolta fondi si è articolata in due momenti principali, espressione della vivacità solidale del territorio. La cena di beneficenza del Gruppo A.M.A.: svoltasi venerdì scorso presso la Pizzeria La Torre, ha permesso di raccogliere 700 euro. L’evento, dedicato alla memoria degli amici del gruppo scomparsi ha visto la partecipazione attiva di numerose attività commerciali locali che hanno contribuito con donazioni per la cena e premi per la lotteria.
Oltre a questo ieri sera si sono aggiunte le donazioni della proiezione cinematografica “A UFO” presso il Teatro Cinema Italia, del primo lungometraggio della redazione di “Dai Colli Fiorentini”, film scritto e diretto da Lorenzo Lombardi, che ha registrato una straordinaria partecipazione (oltre 300 persone), portando alla raccolta di 1.758 euro.
Questa è la nostra nona proiezione, relativa al film “A UFO”, sul territorio fiorentino e lunedì 16 Febbraio saremo in trasferta al Cinema Terminale di Prato. POTETE PRENOTARE IL VOSTRO POSTO chiamando o scrivendo a Lisa al numero 3792490974.
L’Emporio Solidale è situato in via Aretina 32/A, all’ingresso del capoluogo, e rappresenta un punto di riferimento per l’accesso a beni e prodotti di prima necessità. L’attività si svolge in stretta collaborazione con il servizio sociale e si fonda su un modello di solidarietà attiva che punta a rafforzare la rete di sostegno locale. L’esperienza dell’Emporio si inserisce in un percorso più ampio di costruzione di una comunità attenta alle fragilità, basato sul coinvolgimento diretto dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni.








