Il Comitato Viabilità Impruneta è nato da poco per far fronte al disagio che ha colpito il territorio imprunetino.
Questo gruppo di persone è in continuo movimento e dopo l’ultima riunione di Lunedì 21 Ottobre, vi è un nuovo volto come presidente.
Alessandra Donadi, con energia e propositività, si presenta a tutti quanti:
“Un nuovo inizio per Impruneta, insieme possiamo farcela. Sono Alessandra, mamma di due ragazze e nuova presidente dell’associazione. Mi sono trasferita ad Impruneta a 18 anni per amore e grazie a mio marito e alla vita rionale, mi sono integrata a pieno in questa bellissima comunità. Negli anni ho visto tanti disservizi e come molti di voi ho capito che è arrivato il momento di agire.
Voglio cogliere l’occasione per fare un ringraziamento speciale al presidente uscente, Sergio Sbrocchi, che col suo impegno ha dato vita al Comitato. Grazie a lui oggi abbiamo una base solida su cui poter costruire e continuare a lavorare per il bene della nostra Impruneta.”
“Il nostro primo obiettivo? La viabilità!” – prosegue – “Le strade non sono sicure, ci sono percorsi che sono diventati pericolosi e il centro storico sta morendo. Così non può andare avanti. Dobbiamo fare qualcosa per migliorare il nostro territorio per i cittadini, per i commercianti e per valorizzare tutto ciò che l’Impruneta ha da offrire perché il nostro paese è vivo, facciamolo splendere. Abbiamo visto quanta energia c’è durante eventi come la Festa dell’Uva e la Fiera Millenaria, valorizziamo l’Impruneta! Abbiamo una piazza quasi pedonale ma non la stiamo sfruttando come si deve. Dobbiamo rendere il nostro paese più accogliente per noi e per i turisti. Insieme possiamo senz’altro fare la differenza.
Il Comitato è per TUTTI, non ho strategie particolari per attrarre nuovi membri ma voglio che ci sia tanta comunicazione e chiunque vorrà unirsi a noi sarà il benvenuto. L’unione fa la forza e insieme possiamo portare l’Impruneta allo splendore che merita. Sapete qual è il mio motto? Con i vorrei non si è mai fatto niente. Con i proverò si sono fatte grandi cose. Con i voglio si sono fatti i miracoli.”
Ricordiamo che potete seguire e contattare il Comitato attraverso i canali social, Facebook e Instagram , scrivendo una mail all’indirizzo comitatoviabilitaimpruneta@gmail.com e invece per iscrivervi vi bastera cliccare QUI.