Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il caso-Impruneta in Consiglio Regionale, Bianchini (FDI): “Amarezza per la presa di posizione della giunta regionale”

“Ci aspettavamo una maggiore tutela dei principi democratici che devono regolare le Assemblee elettive”

Altri strascichi della triste vicenda imprunetina dello scorso 29 aprile, quando il consigliere Gabriele Franchi venne allontanato di peso dall’aula consiliare da un agente della Polizia Municipale. Il fatto è arrivato persino in Parlamento ed ora è stato dibattuto in Consiglio Regionale dopo un’interrogazione presentata dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Sandra Bianchini. Nel dettaglio:
 “Lasciano profonda amarezza le parole dell’assessore regionale Stefano Ciuoffo che ha risposto alla nostra interrogazione sui fatti avvenuti nel Consiglio comunale di Impruneta dove un consigliere comunale di opposizione è stato allontanato con la forza lo scorso 29 aprile.L’assessore, che è sembrato poco convinto nel difendere la Presidente del Consiglio comunale Cappelletti, ha ridotto il problema al fatto che la Presidente fosse di sesso femminile, ma questa vicenda non ha niente a che fare con le questioni di genere. Riguarda invece la tutela delle minoranze nelle Assemblee elettive e la garanzia dei principi democratici.
 
Ciuoffo non ha poi fatto alcun riferimento al comportamento del Segretario comunale Vincenzo Del Regno ma la vicenda nasce proprio a causa del suo atteggiamento,nello specifico da una lettera di insulti ai consiglieri Zoppini e Franchi scritta proprio da Del Regno. Ci aspettavamo quantomeno qualche parola di biasimo verso Cappelletti e il Segretario comunale, invece abbiamo ascoltato una difesa d’ufficio, addirittura poco convinta e fuori tema, del Presidente del Consiglio comunale”.
Torna in alto