Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Greve in Chianti, una domenica speciale dedicata agli amici a quattro zampe e alle loro famiglie

Una domenica speciale, un momento di festa nel segno dell’amicizia, da trascorrere insieme agli amici a quattro zampe. A Greve in Chianti esplode il ‘bauday’, la terza edizione di un’allegra manifestazione che propone un palcoscenico speciale per gli amici pelosi e le loro famiglie. E’ ideata e organizzata dal Comune di Greve in Chianti l’iniziativa “Una Domenica da Cani” che invita tutti i cani, di razza, meticci, con e senza pedigree a ritrovarsi al Parco di Sant’Anna domenica 25 maggio dalle ore 11 alle ore 20. L’apertura della kermesse è affidata la mattina alle ore 11 alla corsa a sei zampe attraverso un percorso ad anello da intraprendere insieme agli amati cuccioli.

Educatori cinofili, veterinari ed esperti della toilette per animali saranno a disposizione per offrire alle famiglie consigli, suggerimenti, rispondere ad eventuali domande e curiosità. Nell’angolo degli educatori saranno presenti le esperte cinofili MiFidoG Diletta Romoli e Laura Baccarelli (dalle ore 15 alle ore 18). E’ previsto uno spazio, l’angolo del Vet, in cui la dottoressa Stefania Fagotti potrà incontrare le famiglie per approfondimenti e consigli sulla gestione dei propri cani (alle ore 17.30).

“Il successo delle passate edizioni – dichiara l’assessore al Turismo Giulio Saturnini – ci ha spinti ad organizzare una nuova versione di questa bella giornata dedicata al rapporto di amicizia che si costruisce con i dolcissimi Fido, un’opportunità di condivisione aperta a tutta la cittadinanza che pensa anche al divertimento dei più piccoli e delle più piccole. Gli angoli degli esperti, le forme di intrattenimento e animazione arricchiscono questa manifestazione che vuole offrire un’occasione di aggregazione e riflessione sul valore sociale e affettivo che gli animali rivestono nell’ambito delle famiglie di cui fanno parte”.

Il defilé dedicato al mondo a quattro zampe strapperà sorrisi a grandi e piccini alle ore 16. Potranno partecipare tutti gli amici pelosi, di razza e meticci, per aggiudicarsi il titolo del cane Tale e quale, il cane con il conduttore più giovane, il più simpatico, il più bello. Al termine, alle ore 18.30, saranno decretati i vincitori del red carpet e della corsa a sei zampe. Non mancheranno l’angolo dell’animazione con il laboratorio dell’associazione La Tarumba di Viviana Ferruzzi “Il tuo animale domestico” (ore 16-18) e il Truccambimbi con Elyson Ops. Info: “Animalandia” e “La Toeletteria di Laura”. Iscrizioni sul posto dalle ore 15.30.

Torna in alto