Il Sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani è risultato positivo al Covid19.
Lo ha annunciato lui stesso in una diretta Facebook di pochi minuti fa, comunicando ai propri concittadini l’esito positivo al tampone molecolare effettuato nei giorni scorso.
*** La diretta Facebook di Sottani ***
Il Primo Cittadino era in quarantena già dalla giornata di ieri, a causa di un contatto con una persona positiva ed ora ha accertato di aver contratto il coronavirus, pur essendo asintomatico. Tale è il giustificato motivo per il quale, come sottolineato in diretta Facebook, Sottani sarà assente dal proprio ufficio per i prossimi giorni, sostituito fisicamente dai propri assessori mentre continuerà ad operare, per quanto possibile, dalle mura di casa.
Al Sindaco Paolo Sottani rivolgiamo sentiti auguri di pronta guarigione.
Nel Comune di Greve in Chianti sono presenti 87 contagi al covid19 (dato riferito alla giornata di ieri, 2 Febbraio che diventano 88 con la positività del Primo Cittadino). La situazione più critica riguarda Strada in Chianti e nel dettaglio la RSA Botticelli dove sono presenti 41 contagi: dal 5 Gennaio – primo giorno delle positività in RSA – si sono verificati, purtroppo, 9 decessi (2 persone uscite dalla RSA e 7 ancora ospiti della struttura).
I familiari degli ospiti della RSA sono costantemente informati.
A Strada in Chianti, escluso i 41 ospiti positivi della RSA Botticelli, sono 14 di cui una persona ricoverata in ospedale e 5 persone impiegate come operatori della stessa RSA Botticelli.
A Chiocchio ci sono 7 positivi di cui 5 sono collegati alla RSA Botticelli.
Gli 87 casi conteggiati e predetti sono conteggiati i 41 casi riscontrati all’interno della struttura stradese.




