Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Greve, c’è qualcosa nel borro…(notizia in aggiornamento)






Una tinta rossa, accesa, chiaramente innaturale sta colorando le acque del piccolo torrente che giunge a Greve in Chianti, scendendo dalla località del Pian di Gallo.

La notizia è corsa via social allarmando la cittadinanza ed in pochi secondi ha fatto il giro dei gruppo web locali: tra i primi pensieri, immediatamente, ecco l’ipotesi inquinamento con lo sversamento nelle acque di prodotti chimici. Forse vernice.

Allertate le Forze dell’ordine, sul posto sono prontamente intervenuti  Carabinieri e Polizia Municipale di Greve in Chianti per verificare l’accaduto.

Tutt’ora, a distanza di circa un’ora dalla segnalazione, il colore rosso permane ed è confluito, chiaramente, anche nella Greve. 

Cos’è?

Nessun allarmismo, possiamo stare tranquilli.
La Polizia Municipale ha informato Dai Colli Fiorentini che non c’è nessun elemento chimico tra le cause dell’insolita colorazione.

Il rosso acceso nelle acque è, al contrario, il prodotto di una prova condotta da tecnici ed autorizzata dagli enti competenti per comprendere lo stato di usura di una fognatura.

La tinta non neutra, pertanto, è motivata dalla necessità tecnica di comprendere la presenza o meno del guasto. La situazione sta tornando gradualmente alla normalità.






Torna in alto