Attorno alle 8:15 di questa mattina, venerdì 4 Ottobre, un grave incidente si è registrato in A1, tra le uscite di Firenze Sud e Incisa-Reggello, nel dettaglio all’altezza dell’autogrill “I Pavesi”. Tuttora, dato l’intervento di ambulanza della Misericordia Antella, personale di Autostrada per l’Italia e Forze dell’Ordine si registra un chilometro di coda in direzione sud.
L’impatto, avvenuto proprio nella carreggiata che conduce a Roma, ha coinvolto un tir e un mezzo marchiato Amplia ovvero la ditta incaricata da ASPI di eseguire i lavori sulle grandi opere autostradali, con base proprio a pochi metri dall’autogrill. Siamo in corrispondenza dell’abitato di Antella.
Il furgoncino Amplia ha avuto la peggio, come si vede dalle immagini, e nello scontro è rimasto schiacciato frontalmente: non si conoscono al momento le condizioni dell’autista ma, attraverso lo spazio dell’autogrill, Guardia Medica e Ambulanza sono intervenute lungo Via Peruzzi per trasportare più celermente la persona all’OSMA, evitando di dover raggiungere l’uscita di Incisa e tornare indietro, operazione che avrebbe richiesto troppi minuti.
Da chiarire la dinamica: l’incidente è avvenuto lungo la corsia di immissione dei mezzi in uscita dall’autogrill.