Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Grassina, ipotesi di ripescaggio: lo scenario sorride ai rossoverdi

Passano i giorni di un intenso luglio, le squadre dilettantistiche prendono forma in vista dell’anno prossimo e si programmano le date per l’inizio della preparazione. Ma a Grassina c’è “un’avventura in più” come cantavano Bennato e la Nannini durante le Notti Magiche.

E che avventura: i rossoverdi fremono in vista dei possibili ripescaggi in Serie D, con lo scenario che sembra migliorare di giorno in giorno. Le sensazioni in via Bykila sono buone: le società che hanno presentato domanda di ripescaggio insieme al Grassina sono infatti otto. Si tratta di Borgosesia, Brindisi, Giugliano, Marignanese, Nola, Tritium e Vado.

Le richieste delle otto società saranno esaminate in giornata dalla Co.Vi.So.D che comunicherà l’esito delle domande domani, quando le squadre “a norma” verranno inserite nell’apposita graduatoria.

Ma i posti in D si libereranno? Molto probabilmente sì. In Serie C infatti, saltato il Gozzano, rischiano tantissimo anche Chievo, Carpi, Novara e Sambenedettese: cinque slot che si libererebbero a favore di altrettante ripescate nei Professionisti e, a cascata, spazi a disposizione per chi vuole rientrare in D. La situazione è in continuo aggiornamento, dal momento che il Consiglio Federale di oggi stabilirà il futuro delle cinque formazioni sopracitate, che sembrano prossime al ritorno tra i Dilettanti.

Lorenzo Stella, dopo un’intera annata ai box, è pronto per il rientro in campo

Il Grassina, insomma, nutre buone sensazioni: è vero che non dispone del settore giovanile, ma, a differenza di Brindisi e Nola, non ha maturato penalizzazioni in classifica. I rossoverdi sperano e, nel frattempo, costruiscono: confermati Cecchi e Zagaglioni, il direttore sportivo Manganelli lavora per ricostruire l’attacco che in questo momento dispone soltanto di Bruni (rientrato dal prestito alla Fortis) e di Manecchi promosso dagli Juniores. Il parco quote non desta preoccupazioni eccessive: sono saliti in Prima Squadra otto giovani, fra cui sei 2002 e due 2003.

Altra notizia di rilievo è quella diramata ieri dalla società sui propri canali ufficiali: il ritorno di Lorenzo Stella, che dopo due infortuni gravi al ginocchio tornerà aggregato al gruppo rossoverde per la preparazione estiva.






Torna in alto