Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Grassina esagerato: 10-1 al Chiusi, gli Juniores vincono il campionato






Come si commenta un 10-1? Con parecchia difficoltà, logicamente. Il Grassina si mangia vivo il Chiusi nel match che vale la certezza matematica del primo posto finale nel Girone F degli Juniores Regionali. Concludono nel migliore dei modi una stagione straordinaria, i ragazzi di Marco Cellini. Primi dall’inizio alla fine, con un unico momento di leggera difficoltà (le sconfitte con Antella e Chiusi all’andata) e per il resto una passerella trionfale verso il primo posto.

Bravi tutti, bravissimo il mister che ha amalgamato nel migliore dei modi un gruppo ricco di ottime individualità. Minischetti si prende la classifica marcatori con 15 reti, ma nel match col Chiusi c’è gloria soprattutto per i fratelli Rossi Lottini, Diego e Davide, autori di una doppietta a testa, e per il bomber Bambi, anche lui due volte a segno. Il match allo stadio “Pazzagli” vede i rossoverdi travolgere l’avversario con clamorosa semplicità: benissimo il centrocampo, trainato da Galli (a segno con una punizione a giro sul secondo palo) e Fabiani (autore di un gol di rapina su corner). Non tradiscono gli esterni: già detto di Diego Rossi Lottini che piazza due fendenti imparabili per il portiere aretino, la rete che sblocca la contesa dopo nemmeno 50 secondi porta la firma del solito, onnipresente Colasuono, che raggiunge così la doppia cifra in campionato.






L’esultanza di Galli e del portiere Bartoli dopo lo splendido gol del biondo centrocampista su punizione

La sinfonia perfetta rossoverde segna cinque gol nei primi venti minuti. Il quinto porta la firma di Massini, nato difensore centrale e riscoperto bomber temibilissimo sulle palle inattive. Poi la passerella del secondo tempo coi ragazzi di Cellini che arrotondano facilmente il punteggio e nel finale si concentrano soprattutto sui più che legittimi festeggiamenti. Spumante, foto di rito e un mantra che echeggia nello spogliatoio: ancora non è successo niente. Già, perchè per i rossoverdi ora si spalancano le porte delle finali Regionali, che prenderanno il via fra tre settimane. Prima un’altra festa con la Rignanese, poi un turno di riposo utilissimo ai ragazzi di Cellini per staccare la spina, pronti a ricaricarsi per quando si tornerà a fare sul serio. Perchè il raggiungimento della categoria èlite a questo punto diventa un traguardo da centrare assolutamente.

IL TABELLINO

GRASSINA (4-4-2): Bellini, Falaschi, Massini (46′ Pratesi), Travagli (46′ Bonechi), Salvini (46′ Bilardi), Rossi Lottini Diego, Galli (53′ Sentilkumar), Fabiani, Colasuono, Bambi, Rossi Lottini Davide. A disp.: Bartoli, Petrioli, Iacovitti, Gjana, Minischetti. All.: Marco Cellini.

CHIUSI: Mangiavacchi Alessio (46′ Pinzi Emanuele), Velluzzi (48′ Ferranti), Gori, Pinzi Alessio, Benucci (46′ Nenkov), Jasmarovski, Torres (48′ Pompili), Bologni, Castrini, Marku (59′ Romoli), Fastelli. A disp.: Mangiavacchi Simone, Rossetti, Castellana. All.: Amedeo Massarelli.

ARBITRO: Borghi di Firenze.

RETI: 1′ Colasuono, 3′ e 70′ Bambi, 5′ Galli, 11′ e 71′ Diego Rossi Lottini, 20′ Massini, 27′ e 55′ Davide Rossi Lottini, 41′ Marku, 65′ Fabiani.






Torna in alto